Dopo l’attesa ecco che possiamo gustarci il nuovo film di Ben Wheatley “Rebecca”, prodotto dalla Netflix e come protagonisti: Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas. L’ambientazione è quella del 1938 e si svolge tra Montecarlo e gli spazi verdi inglesi. Ma di rilassante c’è ben poco.

Tram: Una giovane donna, dopo una vorticosa storia d’amore a Monte Carlo con l’affascinante vedovo Maxim de Winter, decide di sposarlo. Arriva così a Manderley, l’enorme tenuta di famiglia del neo marito, sulla costa inglese battuta dal vento. Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi tra le insidie della nuova vita ma si ritrova a combattere contro l’ombra della prima moglie, l’elegante e ben ambientata Rebecca, il cui ossessionante ricordo è mantenuto vivo dalla sinistra governante, la signora Danvers.
Atmosfere noir, drammatiche e gotiche circondano questa stupenda pellicola, remake del famoso film di Alfred Hitchcock, che tiene lo spettatore incollato alle vicende della giovane moglie del bello e ricco nobile inglese Maxim de Winter.

Dall’interpretazione solare e allegra di Donna Sheridan (giovane) in “Mamma Mia! Ci risiamo” troviamo una Lily James in un ruolo più maturo e al limite della pazzia. A mio parere l’attrice ha saputo calarsi nella parte in modo egregio, come la Kristin Scott Thomas che veste i panni della governante psicotica che cerca di far impazzire la giovane, tenendo vivo il ricordo di Rebecca la prima moglie dello sposo.
Armie regge il confronto grazie a una bella interpretazione e l’aspetto che toglie il fiato.

Categorie:Cinema
lo vedrò
"Mi piace""Mi piace"