Laura BRIOSCHI NOI SIAMO LUCE

Solare, bellissima, di successo: difficile, guardandola oggi, immaginare che Laura Brioschi si sia sentita per anni in guerra con se stessa, con il suo corpo. Un corpo che Laura ha imparato a rispettare, apprezzare e amare: passo dopo passo, giorno dopo giorno, lasciando che dalle ferite entrasse la luce. In questo libro racconta il suo percorso verso l’accettazione di sé e l’autostima: dalle insicurezze di bambina e adolescente che si sentiva imperfetta e “sbagliata” al duro impatto con il mondo della moda, dai disturbi del comportamento alimentare alla scoperta del Mindful Eating e di un approccio più sano ed equilibrato al fitness, dalla sofferenza per un rapporto malsano all’amore con un uomo speciale, dall’incontro illuminante con una psicoterapeuta al desiderio di aiutare gli altri. Tutto questo ha fatto di Laura la persona che è ora. Una donna che sa guardarsi allo specchio con amore e vedere oltre le apparenze e i pregiudizi. Un’imprenditrice della moda che non è più disposta a sentirsi dire chi può o non può indossare un bikini o un paio di pantaloni bianchi. Un’attivista e portabandiera italiana del pensiero Body Positive, che le ha cambiato la vita e che oggi lei condivide e diffonde, incoraggiando e ispirando ogni giorno la sua vivacissima community. 
«Cerco di avere un atteggiamento positivo e costruttivo verso il mio corpo e verso quello di chiunque altro. Cerco di sradicare dalla mia testa la tendenza a criticare me stessa e chi mi circonda; cerco di essere felice, di stare bene e di lavorare per trovare un mio personale equilibrio. Non esistono difetti, esistono solo caratteristiche. Io sono semplicemente io: Laura.»
Laura BRIOSCHI (classe 1989) nel 2015 ha creato il blog lovecurvy.com, a cui poi ha fatto seguito un profilo IG che ha superato il mezzo milione di follower. Con un passato da modella curvy, Laura è diventata imprenditrice e ha lanciato una linea di abbigliamento per donne che hanno voglia di piacersi e sentirsi bene nel proprio corpo. Nel 2018 ha istituito, insieme al compagno Paolo Patria, l’associazione no-profit Body Positive Catwalk, dando vita al movimento Body Positive più grande e importante d’Europa. Con i loro flashmob hanno portato a spogliarsi in piazza centinaia di donne e uomini, che si sono letteralmente e metaforicamente tolti di dosso ogni pregiudizio e discriminazione basati sull’aspetto fisico. 


Categorie:Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: