“Quasi nemici” di Elisa Crescenzi

Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro?
Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York. Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque.
Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins.
Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante. Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato!
La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese. Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie?
Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne. Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?

Sono solito ripetere a me stesso che i treni passino una volta sola, e che quando l’occasione arriva sia il caso di prenderla al volo. L’occasione per la food blogger Allyson Wilson Parker si chiama Ryan Collins, aitante personal trainer dagli addominali scolpiti. Lui s’innamora subito di lei, probabilmente ricambiato, però Allyson non ci crede, troppo scottata da un passato fatto di molte ombre. La convivenza forzata in stile Grande Fratello, organizzata appositamente per loro dal NY Food Journal, permetterà ai nostri eroi di bruciare le tappe delle rispettive conoscenze, mettendo in risalto personalità coraggiose ed anticonformiste. All’ottava fatica letteraria, Elisa Crescenzi confeziona un chicklit effervescente, messo opportunamente in risalto dai continui botta e risposta tra i protagonisti, testardi ma dal cuore d’oro. La simpatica Allyson non me ne voglia, ma ho apprezzato più di tutto e tutti i il coraggio di Ryan, forte non sono nel fisico ma soprattutto nella mente, capace di andare oltre le apparenze e di superare gli ostacoli che la società (troppe volte sotto forma di social networks popolati da finti followers) frappone. Quasi nemici è romanzo al passo con i tempi, nel quale i personaggi di contorno, Ethan e Kat, sono in grado di ritagliarsi uno spazio importante: l’occasione per uno spin-off? Passo la parola all’autrice, perché sotto sotto ci spero.


Giudizio: 5/5

Quasi Nemici di Elisa Crescenzi – COVER REVEAL – Liberi Leggendo


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: