Vent’anni, tutta la vita davanti e la voglia di nuove sfide e nuove esperienze, per superare le barriere mentali, uscire dal guscio. Crescere per superare il difficile momento di un amore perduto. Crescere per rinascere
<<Un viaggio di mille miglia inizia con una sola falcata >>
Il nostro protagonista decide cosí di attraversare il “ponte” che lo porterà verso un futuro di scoperte, all’estero… L’Erasmus.
Tutto sembra difficile all’inizio, il cambiamento spaventa, incupisce. Ma questa è la crescita, questa esperienza magnifica, ricca di colori e amici nuovi in cui vorresti solo premere il pulsante PAUSA per goderti ogni istante prima che scappi via.
Le tavole, dai tratti ben delineati, essenziali e dai colori brillanti, trasmettono le sensazioni positive e negative del protagonista, in un fluire arricchito dai semplici dialoghi.
Ho trovato davvero toccante il finale in cui il protagonista si rende effettivamente conto della sua evoluzione interiore, la sua crescita personale che lo porta non più ad essere un “attore nel teatro della vita” ma se stesso.
Edizioni Tunué
RECENSIONE: 4/5

Rispondi