ANDREA RANA TORNA CON “DA UN ANGOLO ALL’ALTRO”

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica – in versione completamente riarrangiata da APBeat – da giovedì 08 Ottobre, “Da un angolo all’altro”, il nuovo singolo di Andrea Rana, estratto dall’EP “Mondi e Isole”.

Ascolta su Spotify.

Il brano, scritto a quattro mani con il poeta e scrittore toscano Luca Viviani, è nato dal rapporto di amicizia, creatosi online, che lega i due artisti.

«“Da un angolo all’altro” – dichaira Viviani – nasce da un’amicizia, seppur virtuale, con Andrea. È una canzone sul tempo che passa e lascia tracce, anche pesanti, come orme sulla spiaggia. Ma per ogni giorno, per ogni anno, per ogni fermata, una nuova partenza è pronta a rimetterci in gara in quel flusso continuo di gioco e emozione che è la vita».

«Un giorno ti troverai la tua vita davanti,
le gambe pesanti e il fiato in fondo al cuore:

quel giorno lo capirai che è passata l’estate
e avrai un altro amore che non ti seguirà.

(…)
E’ il tempo che avanza da un angolo all’altro di un’età,
non c’è una partenza se non c’è conflitto d’anima».

“Da un angolo all’altro”, con le sue sonorità pop, ci invita ad “avere un po’ di pazienza, che l’alba diventa musica”, a non smettere di rincorrere i nostri sogni, a vivere la vita come il meraviglioso dono che è, a trovare la forza di ripartire anche dopo lunghi momenti di stasi e di difficoltà, perché “Un giorno incontrerai il tuo mare e un libro d’aria per ripartire”.

Ad accompagnare il brano, il lyric video ufficiale – disponibile da venerdì 09 Ottobre – realizzato dalla talentuosa graphic artist pakistana Reesha Muhammad.

Link video – non divulgabile fino al 09/10.

In un periodo difficile come quello che tutto il mondo sta attraversando, “Da un angolo all’altro” arriva come una ventata di speranza, un inno in musica a credere sempre nel lato positivo della nostra quotidianità, entrando nella mente e nel cuore dell’ascoltatore fin dalle prime note e trasportandolo nel mood positivo dell’artista, che riesce a regalare sin da subito una sensazione di serenità.



Categorie:Musica

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: