Enola Holmes

Ciao a tutti carissimi amici. Scusate di nuovo per la lunghissima assenza ma ho iniziato il percorso universitario. In questo periodo è uscito questo film che visto nell’immediato.

Netflix Lineup: Everything Coming and Going September 2020 – Nerds and  Beyond

TRAMA: Enola viene cresciuta dalla madre Eudoria (Elena Bonham Carter) da sola (Alone, come suggerisce l’anagramma del nome della figlia) e in modo tale da non dover dipendere mai da nessuno. Invece di ricamo e collanine la ragazza si è nutrita di letteratura e ju jitsu, scacchi e tiro con l’arco, esperimenti scientifici e vita in campagna lontana dalla frastornante Londra, ma soprattutto in totale armonia e simbiosi con la mamma e lontana da qualsiasi presenza maschile, giacché il padre è morto quando la giovane era una bambina e i due fratelli maggiori hanno lasciato la casa natìa poco tempo dopo. Fino al giorno del suo 16esimo compleanno, quando Enola scopre che la madre è sparita senza un perché. Raggiunta dai fratelli, dovrebbe sottomettersi alla tutela del borioso e intollerante Mycroft che la vuole chiudere in un collegio per giovani lady e chiede l’aiuto di Sherlock, che le dimostra indifferenza. Decide così di scappare alla ricerca di Eudoria, ma si imbatte in un giovane nobile sprovveduto in pericolo, che decide di aiutare…

Enola è una ragazza piuttosto atipica per l’epoca. come viene detto impara un sacco di arti dalla madre piuttosto bizzarre per l’epoca.

una delle tante cose che le farà comodo nel suo viaggio saranno sicuramente gli anagrammi delle parole. La madre scompare e lei si ostina a ritrovarla. Indubbiamente ricerca l’aiuto del fratello Sherlock Holmes, giovane detective noto e riconosciuto al mondo.

Lui ci mette davvero pochissimo a capire che sua madre è partita di proposito. Il fratello maggiore invece decide di trattare Enola con disprezzo, come se fosse stata cresciuta da una selvaggia.

Non riuscendo a sostenere la situazione Enola decide di scappare per mettersi sulle tracce di sua madre. Ma si imbatte con un giovane conte che…

Si conoscono in una circostanza piuttosto bizzarra: lei travestita da ragazzo, lui che scappa dai propri doveri famigliari. Ma un sicario è sulle sue tracce ed ha il compito di ucciderlo. I due saranno costretti a separarsi ed Enola continuerà le sue ricerche grazie a stratagemmi che le sono stati insegnati dalla madre.

Decide poi in seguito di aiutare anche il giovane conte e si metterà alla sua ricerca. I due si ricongiungono e cercano di capire le rispettive situazioni, conoscendosi e scoprendosi vicendevolmente.

Ma nel frattempo i fratelli sono sulle sue tracce e purtroppo Enola non passerà proprio dei momenti rosei. Fortunatamente interviene il conte…

Riuscirà Enola a trovare la madre? Riuscirà a risolvere il caso sul giovane? Non vi dico il finale altrimenti non ci sarebbe gusto.

Che cosa mi ha lasciato? La forza di volontà e indipendenza di una donna. Purtroppo ancora oggi sussistono le discriminazioni nei confronti delle donne poichè l’uomo ha sempre avuto tutto il potere. Ma adesso è giunta l’ora di essere delle rivoluzionarie. Mai farsi sopraffare e mettere i piedi in testa da nessuno!

Lo consiglio a tutti.

GIUDIZIO: ⭐⭐⭐⭐⭐



Categorie:Cinema

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: