Martina FUGA EMOZIONARTE

Un’avventura alla scoperta delle emozioni attraverso l’arte

Un libro unico che accompagna i bambini alla scoperta dei capolavori della storia dell’arte: la chiave per aprire la stanza delle emozioni, per capirle e viverle nel modo migliore.

GIOIA. Ballo al Moulin de la Galette, Renoir – TRISTEZZA. L’assenzio, Degas – SERENITÀ. Madonna del Cardellino, Raffaello – RABBIA. La Guerra, Rousseau – CORAGGIO. La Libertà che guida il popolo, Delacroix – PAURA. Laocoonte, Agesandro, Atanodoro e Polidoro – TENEREZZA. Le tre età della donna, Klimt – DISGUSTO. Giuditta e Oloferne, Caravaggio – SPERANZA. Ramo di mandorlo in fiore, van Gogh – ANGOSCIA. L’urlo, Munch – ENTUSIASMO. Composizione VII, Kandinskij – NOIA. Bimba su una poltrona blu, Cassatt – ALLEGRIA. Il circo, Seurat – SOLITUDINE. Viandante sul mare di nebbia, Friedrich – AMORE. Il bacio, Hayez – DOLORE. Le due Frida, Kahlo – NOSTALGIA. Donna in azzurro che legge una lettera, Vermeer – DISPERAZIONE. Uomo disperato, Courbet – COMPASSIONE. Pietà, Michelangelo – VERGOGNA. Eva, Rodin – CURIOSITÀ. Curiosità, Lega

Martina Fuga ha un passato da nipponista e ha lavorato per anni nel mondo delle mostre d’arte. Ha collaborato alla redazione di documentari d’arte in onda sui SkyArte. Nel 2012 fonda Artkids, una storia di mamme, di figli, di passione per l’arte e del desiderio di condividerla. Ha curato la mostra La storia dell’arte raccontata ai bambini alla Villa Reale di Monza nel 2017. Cura il sito di artkids www.artkids.it.



Categorie:Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: