Il brano inizia in modo soft e leggero per poi aprirsi e svilupparsi in una dimensione carica ed energica… dove il cantautore riesce a dare sfogo ai suoi sentimenti attraverso la sua voce rauca e profonda…
La sua caratteristica fondamentale è la spontaneità nel comunicare il messaggio… e la semplicità nella composizione della melodia, l’arrangiamento e il testo. Il brano è senz’altro Pop, con qualche sfumatura presa in prestito dalla musica celtica e esoterica, di cui il cantautore sente di esserne da sempre affascinato.
“Per Te” come già si intuisce dal titolo, è una dedica d’amore… un amore universale per Dio e per le persone amate.
Descrive un amore che non è sempre perfetto. Ma è proprio il venirsi incontro anche se ci sono differenze caratteriali, il capire l’altro senza dire una parola, riuscire a superare le difficoltà insieme e intraprendere il cammino insieme… che rende un amore “autentico”.
Il cantautore ha affermato: “Ci ho lavorato e pensato molto con la mia immaginazione, ho voluto dare motivazione e forza al pensiero e alla magia nell’Amore universale; ispirandomi alla persona che più ha dato un senso al mio percorso di vita… la mia cara e dolce Amanda. Nei momenti difficili mi ha sempre supportato e nel mio andare esoterico mi ha abbracciato in un viaggio senza fine con la sua incredibile energia, mi aspetto un messaggio forte per la collettività”.
“Per Te” è accompagnato da un videoclip, dove vediamo il cantautore in un luogo di pace e di riflessione: bosco. Il cantautore è guidato da una profonda spiritualità che emerge sia dalle parole che dalle immagini del videoclip, che è possibile guardare su YouTube.
Il singolo “Per Te” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon ecc.

Categorie:Musica
Rispondi