“Everytime We Say Goodbye”

È online il videoclip del brano “Everytime We Say Goodbye”, celebre ballad del grande compositore statunitense Cole Porter reinterpretata in questa occasione dal sassofonista e compositore siciliano Michele Mazzola, con l’arrangiamento e le orchestrazioni a cura del Maestro Giuseppe Vasapolli. Ad accompagnare il solista Mazzola è l’orchestra d’archi ungherese “Budapest Strings”, sostenuti da una solida ritmica di artisti siciliani: Giuseppe Vasapolli al piano, Diego Tarantino al contrabbasso e Antonio Leta alla batteria. Ecco il video:

I raffinati arrangiamenti di ispirazione “morriconiana” collocano questa opera nella corrente della “Third Stream Music”, una perfetta fusione tra musica classica e jazz che dimostra come il sassofonista siciliano sia musicista anche di formazione classica oltre che jazzistica e rafforza il suo amore per la musica “colta” ed i suoi canoni che non vanno in conflitto con quelli jazzistici, piuttosto li arricchiscono e li completano.

La fusione tra vari stili e generi musicali rappresenta uno dei cardini del prossimo lavoro discografico di Michele Mazzola – anticipato anche dal brano “Who Knows” (ascolta qui) – e questo nuovo brano in uscita sarà l’unica cover presente in scaletta. Il disco verrà inciso nei prossimi mesi.

Dopo pochi giorni, sarà disponibile anche il videoclip, prodotto dallo stesso Mazzola e interamente arrangiato e orchestrato dal noto compositore Giuseppe Vasapolli. La produzione audio/video è stata realizzata da Riccardo Piparo e Ciccio Leo presso lo studio Cantieri 51 di Palermo. Il Mastering è di Roberto Romano.



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: