Il romanzo Le imperfette di Federica De Paolis opzionato da compagnia Leone Cinematografica.

I diritti cinematografici del romanzo vincitore del Premio DeA Planeta 2020Le imperfette scritto da Federica De Paolis e pubblicato da DeA Planeta, sono stati opzionati da compagnia Leone Cinematografica di Federico Scardamaglia. 
 Il romanzo di Federica De Paolis ha ottenuto la vittoria della seconda edizione del Premio DeA Planeta annunciata lo scorso 11 maggio 2020 attraverso una conferenza stampa in digitale. La vincitrice si è aggiudicata una dotazione pari a 150.000 euro, la pubblicazione in Italia con DeA Planeta e in lingua spagnola presso le case editrici del Gruppo Planeta, insieme alle traduzioni in inglese e francese. Il libro è arrivato in tutte le librerie dal 9 giugno 2020 e vede oggi l’autrice protagonista di un intenso book tour di presentazioni in streaming e in presenza.
Le imperfette è una storia familiare che ruota intorno al tema delle apparenze e della necessità di prendere coscienza di se stessi. La protagonista, Anna, ha due bambini meravigliosi, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio. Un romanzo in grado di indagare quel groviglio interiore di emozioni che ci portiamo dentro, dove le bugie che gli altri ci raccontano si mescolano agli inganni dei nostri stessi sensi.

Nata a Roma nel 1971, Federica De Paolis è dialoghista cinematografica e autrice televisiva. Ha scritto numerosi altri romanzi, vincitori di premi e tradotti in diverse lingue, tra cui ricordiamo Lasciamo andare (Fazi Editore), Ti ascolto (Bompiani), Rewind (Bompiani) e Notturno Salentino (Mondadori).



Categorie:NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: