Buongiorno readers,
Oggi vi presento un libro che imprigiona al suo interno forza e dolcezza, in un mix perfetto.
Quella racchiusa tra queste pagine è la storia di una giovane donna che si ritrova a combattere contro se stessa, dopo che un incidente le ha quasi tolto la vita.
Nascosta in una villa in Toscana, con un’attrice all’apparenza scorbutica ed egoista, circondata solo da natura, riscoprirà che la vita presenta una sfumatura inaspettata.
Tra domestici gentili, un fattore sexy, un signore silenzioso e solo, un grosso cane amorevole e la vita di campagna le giornate passano in fretta.
Ma come reagirebbe la protagonista di fronte ai suoi sentimenti??
Riuscirà ad accettare il suo nuovo aspetto??
Come si può evitare che la tenuta venga messa in vendita??
Tornerà alla vita di prima o la mancanza di questo posto magico risulterà insostenibile?
“Quel che contava era il dentro, non il fuori. Se lo ripeté un paio di volte, ma senza un gran successo. Come sarebbe stata d’ora in poi la sua vita, se lei fosse rimasta gravemente sfregiata?”
La scrittrice ci presenta una trama semplice e fresca, che si intreccia con temi più delicati come l’accettazione di se stessi e il coraggio di guardare avanti.
Una dolce brezza che scuote i capelli e accarezza il viso, così descriverei questo romanzo.
Sono rimasta piacevolmente colpita per non dire meravigliata dalla scrittura dell’autrice. La storia non racchiude nessun elemento banale e si presenta coinvolgente fin dalle prime parole.
Ho amato la protagonista e trovato a dir poco stupendo il personaggio di Luke, Luca in italiano, che con la sua dolcezza non ha mai guardato in maniera differente una persona con delle cicatrici, poiché è anche lui vittima di una profonda ferita.
È stato magico il modo in cui sono stata trasportata all’interno di questa villa e ho condiviso i sentimenti forti, e a tratti contrastanti, dei personaggi, vivendo le loro storie.
Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono evadere dalla realtà e sognare accompagnati da una storia dolce che parla di coraggio, amore e amicizia.
“La Villa dei sogni” di T.A.Williams è un contemporary romance da amare!!
Martina – Paper Purrr

Rispondi