IL SAPORE DELL’AMORE DI JESSICA BIONDI EDITO COLLANA FLOREALE

Salve a tutti, pronti per una nuova recensione? Vi parlo di ‘Il sapore dell’amore’ di Jessica Biondi edito Collana Floreale.

‘È stato molto premuroso, cortese, mi ha fatto divertire e anche emozionare, e per la prima volta dopo anni, al suo fianco mi sono sentita di nuovo una donna, rispettata e apprezzata per quello che sono’.

È così che dovrebbe essere un uomo, è così che dovrebbe far sentire una donna, rispettata, amata ed apprezzata… Amore e rispetto è quello che ogni donna cerca e Lydia non è diversa da tutte le altre. Ha deciso, dopo una relazione disastrosa, di restare lontana dagli uomini, di tenere il suo cuore ben chiuso in un cassetto e di concedersi solo qualche avventura priva di importanza e di implicazioni sentimentali.

Ma non ha fatto i conti con il destino e con due uomini che fanno di tutto per farla capitolare e conquistare il suo cuore. Marcus e Aaron due giovani completamente diversi, due amici, entrambi irrimediabilmente attratti dalla giovane detective Lydia.
Sono i suoi datori di lavoro, si perché la nostra protagonista, di giorno, fa la detective, in prima linea per arrestare delinquenti e criminali e di notte cambia totalmente faccia diventando una sexy barista nel locale di Marcus con cui, per altro, ha una relazione puramente fisica.

Aaron invece è il suo superiore nel dipartimento di Miami beach e dopo un’iniziale antipatia, il loro rapporto cambia dinamiche, lui le darà fiducia assegnandole incarichi impegnativi e diversi da quelli a cui è abituata.

Arrendersi alla dolcezza e passionalità di Marcus o cedere al fascino misterioso di Aaron? Lydia è in crisi, tutte le sue certezza vacillano, l’unico modo per scogliere i dubbi è affidarsi al cuore.

Il romanzo di Jessica Biondi è stato davvero una bella sorpresa, una piacevolissima lettura capace di regalarmi delle ore spensierate in un periodo delicato della mia vita. Una scrittura semplice e corretta, una trama lineare ma avvincente e tre protagonisti adorabili. Ho faticato a scegliere per quale dei due giovani, Marcus o Aaron tifare, entrambi affascinanti e stupendi e sapere che uno di loro si sarebbe beccato un ‘due di picche’ mi è dispiaciuto molto…. La giovane autrice li ha tratteggiati così bene che hanno immediatamente ottenuto un posto nel mio cuore.

Anche Lydia si è fatta apprezzare senza difficoltà, una donna normale con una personalità ben definita che ha qualcosa da dire sin dalle prime pagine, che, come tante cela dietro la sua forza e la sua determinazione insicurezze e delusioni. È una di noi, umana…fragile e forte allo stesso tempo. Se avete voglia di una storia incalzante, romantica e passionale, in cui ritrovare valori come l’amore, l’amicizia, la giustizia…questo è senza dubbio il romanzo che fa per voi.

Io l’ho amato, spero vi accada lo stesso!!!

5 stelle

Il Sapore dell'Amore di Jessica Biondi – SEGNALAZIONE – Liberi Leggendo


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: