‘SECRET LOVE’ DI ALICE MARCOTTI

Buongiorno lettori,
nuova recensione e nuovo consiglio di lettura. Se vi piacciono le storie d’amore romantiche ed allo stesso tempo passionali ‘Secret love’ di Alice Marcotti, primo volume della Love series è la lettura che fa per voi.

<Io ero felice di tutto quello che era accaduto fra noi, non avrei cancellato nulla, nemmeno la notte da ubriachi. Senza quella esperienza non sarebbe mai iniziata tutta la nostra storia, se si poteva definire tale> (Logan)

Una notte folle, un errore imprevisto, un bicchiere di troppo possono dar vita a qualcosa di bello ed intenso? La risposta non è semplice né scontata… ed i protagonisti di ‘Secret love’ faticheranno a trovare la soluzione corretta a questa
domanda… Logan ed Harper quasi non si sopportano, anzi si detestano
eppure, sono costretti a vedersi a causa di Haley, sorella del nostro boy e migliore amica della ragazza.

Harper è bionda, bellissima, giovane e inesperta e soprattutto perdutamente innamorata di Matt che però non la degna di uno sguardo… Una sera, dopo aver bevuto più del dovuto, Logan ed Harper finiscono imprevedibilmente a letto insieme. Al loro risveglio è black out totale, non ricordano nulla, non si spiegano come sia
potuto accadere… La ragazza è in crisi, la sua prima volta con un ragazzo che non sopporta non è certo il massimo…e cosa peggiore bisognerà nascondere la verità a Stacey.

Logan è dispiaciuto per lo stato d’animo di Harper ma allo stesso tempo è felice di essere stato il primo uomo di una ragazza affascinante su cui spesso ha fantasticato.

Come risolvere la questione? Un patto potrebbe essere una buona idea…Logan aiuterà Harper a scoprire tutti i segreti del sesso, a diventare più sicura di sé in modo da poter conquistare senza difficoltà il bel Matt. E così i due stringono un accordo… Inizieranno a trascorre sempre più tempo insieme, ad aprirsi l’un l’altro e si accorgeranno che non è affatto vero che si detestano e che, forse, non è solo la passione a legarli.

Come andrà a finire? Uno dei due scioglierà il patto? O il destino ha giocato bene le sue carte unendo due anime affini? Sta a voi scoprirlo, io posso dirvi che sono follemente innamorata di Logan e Harper, una coppia particolare che saprà sorprenderci ed emozionarci. Alice Marcotti conquista ancora una volta il lettore con la sua scrittura fluida ed una storia semplice ma vibrante.

La trama è lineare, priva di eccessivi colpi di scena ma capace di arrivare dritta al cuore. Credo di averlo già detto in passato, quando i personaggi sono ben tratteggiati ed empatici come Logan ed Harper non serve molto altro per rendere un romanzo coinvolgente.

Mi è piaciuta molto l’evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti che all’inizio, pur conoscendosi da anni, non sanno nulla l’uno dell’altra, non si sono mai parlati veramente e nel giudizio reciproco si sono affidati soltanto alle apparenze. Nel corso della storia tutto cambierà, inizieranno a raccontarsi, a scoprirsi, affrontando, nei loro discorsi, anche tematiche importanti come ad esempio il rapporto con i genitori, sempre lontani per Harper e vicini ma inquieti per Logan. Da quasi estranei, i due giovani diventeranno amici, amanti, confidenti, si supporteranno a vicenda e cercheranno, nel tempo che trascorrono insieme, di trovare un loro angolo di serenità, proveranno a chiudere fuori dalla porta ansie, problemi e dubbi.

È bello scoprire che Logan non è solo ciò che appare, sfrontato, sfacciato, determinato e conquistatore…è fragile, a tratti introverso, dolce, premuroso, altruista. Mi sarebbe piaciuto che alcune situazioni venissero approfondite e che si desse più spazio all’ambientazione ed ai luoghi…ma sono dettagli che nulla tolgono a questa bella storia.

Tanta passione ma anche tanta dolcezza, amore, amicizia vera…il romanzo di Alice Marcotti è una ventata di positività e di freschezza…

5 stelle

Secret Love: #1 Love serie's eBook: Marcotti, Alice: Amazon.it: Kindle Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: