Miranda e profumo di limoni di Alice Talarico

Una storia carina quella tra Miranda e Damiano, un amore nato piano piano.
Miranda sta attraversando un momento difficile, viene licenziata ed il suo rapporto con il fidanzato Andrea non sembra più rose e fiori; e così valigia alla mano decide di partire da Milano per Borgo Limoni, un paesino in Sicilia, pronta ad aiutare un amico. E li, proprio in quel paesino particolare la sua vita verrà stravolta.

Trama: Miranda è una ragazza di ventotto anni con morbidi capelli castani e occhi color cacao, ha un carattere dolce, solare e intraprendente. Fa la stilista e ama molto il suo lavoro. Abita a Milano e convive con Andrea, il suo fidanzato.
Quando viene licenziata dall’atelier per cui lavora, si sente spaesata e privata di ciò che più le piace fare in assoluto. Ma la telefonata improvvisa di un suo amico di vecchia data, le cambierà per sempre la vita! Trolley rosso alla mano ed ecco…
Borgo Limoni! Un paesino folkloristico della Sicilia che si affaccia sul mare blu intenso, dove il sole si riflette luccicante.
Un giorno camminando per il paese tipico , una Vespa verde le sfreccerà un po’ troppo vicino…. Maledetto incontro! Fra intrighi, conoscenze, amicizie , Miranda verrà avvolta da un irresistibile profumo di agrumi, aspri e stuzzicanti proprio come… lui, Damiano. Un viaggio inaspettato alla ricerca della vera felicità! Pronti a prendere il primo volo , partire e sognare insieme a lei?

Un ragazzo un po’ scontroso e taciturno in modo silenzioso le entrerà nel cuore e le farà trascorrere giornate spensierate, come da tempo non faceva. E le farà trovare il coraggio di chiudere con un passato che non le appartiene più.
Una scrittura semplice e scorrevole quella di Alice. Brava a trasportare il lettore all’interno della storia. La cover e le illustrazioni all’interno del libro davvero belle, complimenti alla mamma di Alice, MaryAngel. Azzeccati anche gli amici di Miranda ed i personaggi secondari, sono parte integrante della storia. I luoghi poi, incantevoli.
Consigliato a chi ha voglia di leggerezza, a chi ha voglia di perdersi nei sapori e nei colori della Sicilia. A chi ha voglia di estate. Giudizio: 4 stelle su 5.

a cura di Katrin

Segnalazione: “MIRANDA E PROFUMO DI LIMONI” di Alice Talarico – A LIBRO  APERTO


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: