Smith & Myers (Shinedown): annunciano il primo album in studio “Smith & Myers Volume 1” e presentano i singoli “Not Mad Enough” e “Rockin’ In The Free World”

Smith & Myers – duo composto dagli artisti multi-platino Brent Smith e Zach Myers (Shinedown) – presentano i primi due singoli dal loro album di debutto “Smith & Myers Volume 1”, in uscita il 9 ottobre su etichetta Atlantic Records. Il brano inedito “Not Mad Enough”,scritto nel periodo immediatamente successivo alla morte di George Floyd, esprime le intense emozioni che seguirono l’accaduto e mette a nudo un sofferto appello per la giustizia razziale attraverso un testo diretto e attuale accompagnato da intense sonorità acustiche. “Not Mad Enough” è accompagnata da una toccante rivisitazione di “Rockin’ In The Free World”, in grado di mostrare l’attualità delle parole senza tempo di Neil Young.Ascolta QUI “Not Mad Enough” e ascolta QUI “Rockin’ In The Free World”. Diretto da Paris Visone, l’intimo ed energico video ufficiale di “Not Mad Enough” è disponibile sul canale YouTube del duo. Smith & Myers Volume 1”in pre-order QUI,contiene cinque brani originali e cinque inedite rivisitazioni: “Rockin’ In The Free World” di Neil Young, “Better Now” di Post Malone,  “Never Tear Us Apart” degli INXS “Valerie” di Mark Ronson e Amy Winehouse e “Unchained Melody” dei The Righteous.

“Abbiamo investito molto tempo e molte energie in questo progetto, per assicurarci che tutto fosse perfetto”, spiega Brent Smith“I fan sono la ragione per cui il duo Smith & Myers esiste. Nel corso degli anni abbiamo ricevuto moltissime richieste che ora hanno finalmente preso forma. Non ci sono dubbi – è tutto legato alle canzoni, alla storia, al messaggio che anima l’intero progetto”. 

A picture containing photo, sitting, standing, bear

Description automatically generated

“È stato un periodo strano per comporre nuova musica, all’inizio di una pandemia globale, ma lo stato di salute del mondo si riflette nell’arte racchiusa in questo album”, aggiunge Zach Myers“Si è trattato di uno dei periodi più creativi che io abbia mai vissuto come musicista e compositore. Per le cover, abbiamo pensato che avremmo dovuto reimmaginarle senza restizioni, come duo, come se stessimo scrivendo qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda gli inediti, io e Brent abbiamo discusso, analizzato e provato più di quanto mai fatto in passato, mentre il mondo intorno a noi cambiava a una rapidità difficile anche solo da immaginare. Sentivamo che sarebbe stato ipocrita non toccare le questioni sociali che tutti noi affrontiamo come esseri umani. Abbiamo messo molto di noi in questo album e speriamo vi divertirete ascoltandolo”. 



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: