Cercate una serie tv romantica? Il Colore della magnolie fa per voi. Netflix fa centro con l’omonima saga letteraria di Sherryl Woods. La serie può contare su 11 volumi, tutti editi negli Stati Uniti da Mira Book, mentre in Italia sono stati tradotti dalla casa editrice Harmony.
Netflix non è nuova a queste produzioni romance, infatti ricordiamo Virgin River tratta dai romanzi di Robyn Carr La storia della Woods è quella di tre donne, amiche dai tempi del liceo, che abitano nel cuore della Carolina del Sud.

Maddie Townsend è la protagonista, una donna appena divorziata sempre impegnata a gestire i suoi tre figli. Ad affiancarla nelle sue peripezie di vita le amiche: Helen e Dana Sue. Piccola chicca per gli amanti delle serie TV: gli episodi del Colore delle magnolie sono stati girati nella cittadina di Covington (Georgia), la stessa location di The Vampire Diaries.
Delicata, romantica e centrata sull’amicizia vera è la formula per questa serie davvero incantevole che non riuscirete a smettere di vedere.

Al momento su Netflix c’è la prima stagione, ma è in produzione dal seconda. Se non resistete alla tentazione di sapere come procedono le vicende a Serenity dovete solo acquistare i romanzi.
- Profumo di magnolia (2009)
- Dolce magnolia (2009)
- I segreti delle magnolie (2009)
- Come magnolie in fiore (2009)
- Il colore delle magnolie (2010)
- Coccole e magnolie (2011)
- L’estate delle magnolie (2011)
- Magnolie a mezzanotte (2013)
- All’ombra delle magnolie (2013)
- Amore, amiche e… magnolie (2014)
- Swan Point (2014 negli Stati Uniti, inedito in Italia)

Categorie:Serie TV
Rispondi