Nicole Simmons – Persi in una bugia

Ho acquistato “Persi in una bugia” spinto dal desiderio di testare con mano l’esordio letterario di un’autrice emergente; sono rimasto altre sì colpito dalla copertina, affascinante ma non volgare al tempo stesso.

Giunto al termine della lettura, mi sento di esprimere un giudizio decisamente positivo. L’aspetto che mi ha colpito di più in questo action romance? Il fatto che l’assenza di un reale antagonista non pregiudichi in alcun modo la suspense, né l’autentica manifestazione dei sentimenti da parte dei protagonisti.

Jenny Walker è una ragazza tosta e indipendente, Zacharis Carmichael un imprenditore meno superficiale e viziato di quanto si possa pensare. A prima vista potrebbe sembrare tutto facile e scontato, invece la ragion di Stato e alcune riserve mentali della protagonista renderanno un’autentica corsa ad ostacoli il percorso verso l’agognata felicità.

La penna di Nicole Simmons scorre pulita e veloce, con il lettore che aspetta fino all’ultimo quella svolta, quell’episodio che metta finalmente un punto fermo alla storia, in positivo. Le descrizioni degli ambienti e dei luoghi non sono particolarmente approfondite, ma a titolo personale questo va a beneficio esclusivo della narrazione, serrata al punto giusto nelle avvincenti scene d’azione. Responsabilità, senso del dovere, personaggi di contorno da copertina (ho adorato Harry, papà di Zach, che capisce le necessità di un figlio tanto amato quanto realmente infelice nonostante l’elevata posizione sociale); tutto questo e non solo nelle 165 pagine di “Persi in una bugia” , da leggersi tutte d’un fiato. Promosso senza riserve.

Persi in una bugia: (Collana LifeBooks) eBook: Simmons, Nicole: Amazon.it:  Kindle Store



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: