Francesco RIVA DOVE SEI ALBERT?

In occasione della settimana europea della dislessia dal 5 all’11 ottobre 2020
arriva in libreria Dove sei Albert?, ispirato al monologo teatrale iniziato ad ottobre 2019 con oltre 140 date in tre anni in tutta Italia.

Un giovane autore e attore che sa parlare di dislessia in modo fresco e autentico.Dove sei Albert? è la storia di Giacomo, bambino con una dislessia non diagnosticata, che a scuola viene bollato come studente svogliato e poco intelligente, tanto che i genitori finiscono per ritirarlo e iscriverlo in un istituto per ragazzi speciali. Lì le cose peggiorano e Giacomo quasi accetta l’infamante etichetta che gli hanno affibbiato i compagni: ritardato. Finché non arriva il maestro Andrea, che capisce e trova il modo per aiutarlo. Gli fa lezione, lo aiuta a recuperare. E quando Giacomo viene chiamato alla lavagna, questa volta, è pronto. E spiega correttamente – meglio di qualunque altro compagno di classe – L’infinito di Leopardi. Dimostrando così di essere diverso, ma non “sbagliato”.

 

FRANCESCO RIVA  classe 1993, è autore di teatro e attore teatrale e cinematografico. Diplomato presso l’European Academy of Theatre and Cinema di Roma, ha trasformato la sua tesi – un monologo sull’esperienza scolastica di un bambino dislessico – in un fortunato spettacolo dal titolo DiSlessiA… Dove Sei Albert? che sta dando un grande contributo alla causa.



Categorie:Libri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: