Angela Marsons: quando ho saputo di aver vinto il Premio Bancarella 2020 mi sono sciolta in lacrime

Angela Marsons è un’autrice di romanzi polizieschi inglesi. Vive nel  Black Country con il suo compagno, il loro Labrador e il pappagallo. I suoi libri SILENT SCREAM, EVIL GAMES, LOST GIRLS E PLAY DEAD sono tutti disponibili su Amazon, Kobo e iBooks
Questa intervista è un vero onore per Life Factory Magazine. Potrebbe dirci qualcosa sul all’inizio della sua carriera?
Ciao, grazie per avermi invitato. Scrivo da quando ho vent’anni. Sono stata respinta da molti, molti editori per 25 anni, fino a quando un piccolo editore digitale ha colto l’occasione su di me con Silent Scream (Urla nel Silenzio) che è finito  numero 1 di Amazon e ci siamo stati per un mese. Un sacco di editori hanno poi voluto parlare con me dei libri e di Kim Stone; ma ho scelto di rimanere fedele al piccolo editore, che mi aveva dato l’opportunità di condividere il mio lavoro con i lettori.
Angela Marsons Author Pic No Credit Needed
Quando ha deciso di diventare scrittrice? Ho sempre voluto essere uno scrittore da quando ero un adolescente e anche se l’ho sognato, non ho mai davvero creduto che sarebbe successo. Ho scritto per molti anni mentre lavoravo a tempo pieno, ma ora sono abbastanza fortunata per chiamare lavoro la mia scrittura. Amo quello che faccio così tanto che non ha voglia di fare altro, quindi sono grata ogni giorno di questo.
Il suo genere è la fiction crime. Cosa la ispira? Inizialmente scrivevo narrativa femminile, perché non pensavo di poter scrivere crimini anche se era il mio genere preferito di lettura. Un giorno ho deciso di fare un tentativo e mi aspettavo di esaurire l’ispirazione entro la metà del libro, ma le idee continuavano a venire e i personaggi hanno preso vita propria. Mi ispiro a soggetti che mi interessano e li ricostruisco in un romanzo di crimine.
Unknown-2
Ha vinto il Premio Bancarella 2020; come sta vivendo questo momento? Non riesco nemmeno a descrivere la sensazione di vincere il Premio Bancarella 2020. Ero assolutamente sopraffatta quando ho saputo che Le Verità Sepolte era stata selezionata per vincere,  mi ha semplicemente stupito. Quando ho ricevuto la notizia dal mio favoloso editore, Newton Compton, mi sono sciolta in lacrime, sono molto emotiva. È un grande onore per me aver vinto questo premio.
Molti dei suoi romanzi sono stati tradotti in italiano con successo. Vuoi dire qualcosa ai suoi lettori italiani? 
Certo! Vorrei ringraziali tutti. Sono estremamente appassionati di Kim Stone e delle sue storie, ricevo molti messaggi ogni settimana dai lettori che mi dicono quanto si stanno godendo i miei libri. È meraviglioso ricevere questi messaggi e mi ispirano a scrivere libri migliori. Sono favolosi i lettori italiani, hanno veramente portato Kim Stone nei loro cuori e sono davvero grata.
le-verita-sepolte-x1000
I prossimi progetti o romanzo nella vostra agenda? Attualmente sto editando tredicesimo il libro della serie che uscirà nel Regno Unito nel mese di novembre e sono ricerca di argomenti per il libro numero 14 della serie, che uscirà nella primavera del prossimo anno.
Buona lettura a tutti


Categorie:Autori, interviste, Libri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: