Quattro passi oltre la porta

Oggi parliamo della raccolta di racconti “Quattro Passi Oltre La Porta” della scrittrice Michela Mercuri. Il libro presenta una raccolta di 11 racconti che hanno come filo conduttore la musica . I racconti spaziano dai giorni nostri fino alle epoche passate per passare anche al futuro. L’autrice è ferratissima nel parlare di musica e canto lirico in quanto laureata al conservatorio. La scrittura è molto scorrevole e mai noiosa grazie al fatto che i racconti sono diversissimi l’uno dall’altro , pieni di colpi di scena e passione. E’ un libro piccolo e facilmente leggibile in poco tempo, insomma un libro ideale da leggere in vacanza. Infatti io l’ho letto in un pomeriggio durante le mie vacanze in montagna.

Vi vorrei riportare le mie citazioni preferite del libro, non inserirò i nomi dei racconti per non fare spoiler.

“La goffa Camilla raccolse il libro e tornò a casa con la consapevolezza di non  essere più l’impacciata ragazza alla ricerca del suo posto nel mondo, ma una giovane donna che aveva avuto il coraggio di far sbocciare la speranza in un cuore che si era indurito”

 

“Un giorno le donne saranno libere. Ma quel giorno, bambina cara, è lontano, perché quel che ci serve è una rivoluzione che scardini dalle fondamenta le radici della nostra società. Sogno che un giorno, tra centinaia di anni, ci sia qualcuno, magari proprio una giovane scrittrice, che decida di raccontar la storia non di una madre e nemmeno di una moglie, ma quella di una grande musicista, la quale avrebbe potuto incantare, con le sue composizioni, l’intero continente europeo, se solo fosse nata in un’epoca di libertà”.

Ho accettato subito di leggere questo libro perché sono convinta che bisogna dare voce e leggere opere  di giovani autrici in gamba come Michela. Soprattutto se scrivono raccolte di racconti belle e appassionanti come queste.

Il link del libro che si trova su amazon:

https://www.amazon.it/Quattro-Passi-Oltre-Porta-Raccolta/dp/B08B7T1PVY/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1595776736&sr=1-1

 

Quattro Passi Oltre la Porta: Raccolta di Racconti (Italian Edition) by [Michela Mercuri]



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: