La vittima sbagliata – Helen Fields

Una trama ben strutturata, un mistero difficile da sciogliere, un killer particolare e crudele. Il risultato è una storia dove l’attenzione non cala mai, che tiene incollata il lettore dalla prima all’ultima pagina, con un finale interessante, perché niente è come lo si può immaginare. Una squadra ben organizzata, dove ogni singolo partecipante fa la sua parte con un ruolo assegnato che porta avanti fino alla fine.

Trama: Nel bel mezzo di un festival rock, un volontario è stato accoltellato allo stomaco ed è morto dopo pochi minuti. Nella confusione, nessuno ha visto l’assassino, nessuno è stato in grado di tracciare un identikit. La settimana seguente il corpo di una maestra elementare è stato ritrovato in un cassonetto: la donna era stata strangolata con la sua sciarpa di lana. La polizia brancola nel buio. I detective Ava Turner e Luc Callanach non hanno indizi per collegare i crimini, né prove sufficienti a formulare le prime ipotesi, fino al momento in cui sui muri della città appaiono graffiti che fanno esplicito riferimento alle vittime degli omicidi. È il gesto sbruffone di un mitomane o è la firma del killer? Quando scoprono che i murales sono stati preparati prima degli omicidi e non
dopo, per Ava e Luc ha inizio una corsa contro il tempo che si rivelerà molto più pericolosa di quanto avrebbero potuto immaginare. Perché l’assassino è pronto a colpire ancora…

Il detective Luc Callanach è riuscito a mettere in piedi una grande squadra, che è in grado di supportarlo anche nei momenti di sconforto…. e non mancheranno. Scritto in maniera piacevole, ricco di particolari che permettono al lettore di partecipare, quasi fosse li presente. Nonostante non abbia letto il primo capitolo, non ho avuto difficoltà a leggere questa storia, certamente avessi letto anche il precedente forse sarebbe stato meglio, ma ripeto, lo si può  leggere tranquillamente anche da solo.

Giudizio: 4 stelle su 5. Consigliato a chi ama il genere. Un thriller davvero molto ben scritto.

a cura di Katrin 
La vittima sbagliata eBook: Fields, Helen: Amazon.it: Kindle Store



Categorie:Gialli & Thriller, Libri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: