DROGATA DI TE DI SOPHIA BLAKEE EDITO LEGGEREDITORE

Salve readers, dopo una breve assenza sono tornata e, oggi, vi propongo la recensione di un nuovo libro. ‘Drogata di te’ di Sophia Blakee edito Leggereditore che approda in libreria dopo aver conquistato il cuore di molti lettori su Wattpad, ben 20 milioni di visualizzazioni per la storia di questa giovane e promettente autrice italiana.

Jocelyn detta Jo è una ragazza di 17 anni con una grande famiglia, una vita tranquilla ed una passione sconfinata per la lettura. Un giorno mentre sta leggendo in veranda, un ragazzo molto affascinante le rivolge la parola.
Il mattino seguente, un post-it lasciato tra le pagine di quello stesso libro la invita a recarsi in un luogo a lei sconosciuto, un indirizzo che non sa come raggiungere e che, a detta di tutti, ospita una casa abbandonata da anni e avvolta da un’aura di
mistero. Jo impavida e testarda non ascolta nessuno e si reca sul posto dove ad attenderla c’è lui: Ash, mister occhi di ghiaccio, il ragazzo della sera prima.

Mi stava guardando con quegli occhi color ghiaccio e, anche se avevo appena fatto la figura dell’;imbranata, lui sembrò totalmente impassibile, finché non mi sorrise. Un sorriso che mi lasciò senza fiato.

A questo incontro ne fanno seguito degli altri ed è immediatamente chiaro che Ash e Jo si piacciono, l’attrazione è reciproca ed il primo bacio non tarderà ad arrivare. Jo non sa nulla di questo misterioso e silenzioso ventenne eppure, è determinata a vivere la sua storia d’amore; anche quando sua madre Barbra, cercherà di metterla in guardia da quel giovane estraneo, lei non si fermerà e, mentendo ai familiari, partirà insieme ad Ash per Chicago, città d’origine del ragazzo.

A Chicago il rapporto tra Jo e Ash subirà una svolta, i due si avvicineranno sempre di più ed allo stesso tempo i primi ostacoli si paleseranno all’orizzonte. Ash non ha raccontato tutto a Jo, il suo passato non è limpido e la verità verrà a galla nel peggiore dei modi.

L’amore resisterà ai colpi gobbi del destino? Jo e Ash sapranno superare ogni cosa e crescere insieme? Ho iniziato questo romanzo con grande entusiasmo e curiosità,
ero pronta a tornare indietro nel tempo, a quando ero ancora una liceale ed a rivivere, attraverso le pagine, tutte le emozioni e le incertezze del primo amore.

Mi sono ritrovata davanti ad una storia forte e quanto mai vera, Ash e Jo potrebbero tranquillamente incarnare due giovani alle prese con le prime responsabilità ed i primi battiti del cuore.

Come riportato sulla copertina i due protagonisti, sono due mondi in collisione che non potranno fare a meno di attrarsi come calamite. Frase assolutamente perfettamente per spiegare Jo e Ash. Jo è una ragazza pacata, ubbidiente, ultima nata ed unica femmina di una famiglia numerosa ed unita composta da ben 7 figli. È cresciuta in fretta la nostra protagonista, ha conosciuto il dolore per la perdita del padre e si è sempre data da fare per aiutare sua madre nelle attività quotidiane. Il mondo la aspetta fuori casa ma lei, spesso, preferisce un bel libro alle avventure del reale.

Ash sconvolgerà tutto il suo mondo, le farà fare cose mai pensate, a volte pericolose, a volte emozionati, la farà sentire viva, amata, al centro dell’attenzione, al primo posto nell’universo. In pochissimo tempo il ragazzo diventerà il suo tutto, il suo punto
di riferimento, la sua ancora di salvezza, il suo sorriso….

Io lo strinsi a me come se lui fosse la mia aria, il mio ossigeno, e così era. Non potevo stare senza di lui. Era più forte di me

E lo stesso vale per Ash che si innamora immediatamente e senza possibilità di fuga della piccola, dolce Jo. Grazie a lei sente il cuore battere di nuovo, per lei è pronto a migliorarsi, lei lo apprezza per quello che è, non deve nascondersi, non deve fingere. Ma il passato di Ash in alcuni momenti mette a rischio la sua relazione con Jo e l’incolumità stessa della ragazza.

Non volevo più provare quella sensazione di terrore puro che aveva invaso il mio corpo quando non l’avevo vista. Mai più avrei permesso che le succedesse qualcosa di male. L’avrei protetta per sempre

Ash e Jo sono senza dubbio, il punto di forza di questo romanzo emozionante e vero. La scrittura della giovane autrice è semplice e fluida; il ritmo della narrazione varia, all’inizio accade tutto in fretta poi c’è una certa staticità e lentezza. Ho trovato la prima parte stupenda, quella centrale più monotona…. Mi è mancato qualcosa in questa storia, quel pugno nello stomaco che ti lascia senza fiato…non so come spiegarvi bene. È
comunque un romanzo piacevole che potrà regalarvi un po’ di spensieratezza.

Una storia che lascia alcuni importanti insegnamenti e che, tra nuovi amicizie sincere oppure no, pericoli, rivelazioni, difficoltà, voglia di mollare tutto, farà capire a Jo ed al lettore che l’amore non è solo meraviglia ma è anche difficoltà, sacrificio e comprensione.

4/5

Drogata di te (Leggereditore) eBook: Sophia Blakee: Amazon.it ...



Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: