Ilaria Di Vaio, Ho bisogno di amare: ricordi e sogni di una mamma, HarperCollins

“Ho bisogno di amare”: il regalo di Ilaria Di Vaio alle sue fan. “Ho bisogno di amare” è l’autobiografia di Ilaria Di Vaio, blogger e influencer e sorella del modello internazionale Mariano Di Vaio.

SINOSSI: “Nessuno ti spiega come essere genitore, ma diventarlo ti permette di essere amata e di imparare ad amare. E io ho capito di aver bisogno di amare”. L’amore è un motore straordinario. Tutti noi abbiamo bisogno di amare e Ilaria Di Vaio lo ha imparato, nel bene e nel male, attraverso esperienze ed emozioni. Per la prima volta, ha deciso di aprire le porte del suo cuore per raccontarci il suo percorso personale, come figlia, donna e mamma, e quello spirituale che la guida ogni giorno della sua vita. Ilaria, che da anni si racconta sul blog e sul suo profilo Instagram, oggi non è una semplice influencer ma un esempio di vita per molte altre donne e mamme. Molto legata alla sua famiglia d’origine, ha sposato giovanissima l’uomo che ha conosciuto a soli 17 anni e insieme sono diventati genitori: dopo qualche anno, infatti, sono arrivate a riempire la loro vita
le loro due figlie Matilde e Adelaide, dette anche le #pettegoleadorate. Può sembrare una vita da romanzi d’amore, ma in realtà non è sempre stata rose e fiori. Ilaria ha dovuto affrontare grandi difficoltà, sia da piccola sia in età adulta, ma grazie alla fede religiosa e al suo bisogno di amare ha sempre trovato (e trova tuttora) una straordinaria forza per andare avanti. In questo libro raccoglie pensieri, ricordi e poesie legati alla sua esperienza di donna, di moglie, di madre e di figlia, con grande attenzione all’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Non si tratta di una classica autobiografia ma del regalo di Ilaria per le sue fan di ogni età.

A partire dalla sua infanzia, passando per la famiglia, gli studi, l’incontro con Nicola, l’amore della sua vita, fino alla nascita di Matilde e Adelaide, le #pettegoleadorate, l’autrice apre il suo cuore ai lettori, riportando con tono leggero e permeato da un’aura di serenità gli eventi che si sono rivelati le pietre miliari del suo percorso spirituale,
lavorativo e famigliare. I fili rossi che intrecciano ogni cosa sono il suo grande bisogno di donare amore e la sua fede in Dio, che l’accompagna fin da bambina. Blogger e influencer, Ilaria Di Vaio è diventata nel corso degli anni un esempio e una fonte di ispirazione per tante altre donne e mamme grazie ai canali social e al suo blog, “Crumbs of Life”. Ma dietro al suo aspetto sempre così sereno si celano anche situazioni spesso non facili, che hanno segnato profondamente la sua vita, ma che le hanno permesso di rafforzare la fiducia in Dio e in se stessa. Ciò che più colpisce di questo volume, infatti, è la grande tenacia e forza d’animo a cui Ilaria riesce sempre ad aggrapparsi anche nei momenti più bui.
Figlia, sorella, moglie e madre: “Ho bisogno di amare” è una raccolta da collezione delle “briciole di quotidianità” di Ilaria Di Vaio.

Voto: 5/5

a cura di Caterina Franciosi

Ho bisogno di amare: Ricordi e sogni di una mamma eBook: Di Vaio ...

 



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: