“Il modo giusto di sbagliare” di Lexi Ryan

Andare a letto con il capo non era nei suoi piani. E nemmeno innamorarsi

La reputazione è una cosa seria, se si trascorre la propria esistenza in un piccolo paese di provincia. È come un marchio tatuato sulla pelle, complicato da cancellare.

Sinossi: Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa. Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.


Tutti a Jackson Harbor sanno che Molly è una facile, che sin dai tempi del liceo si concede ai suoi coetanei senza farsi pregare. In verità non si conosce affatto ciò la spinge a quei comportamenti. La ragazza nasconde invero una serie di abusi che avrebbero destabilizzato chiunque. In questo lei dimostra di avere una forza interiore che a poco a poco si convince a mostrare, trasformandosi in una madre presente e affettuosa.
Molly, madre single, torna nella sua città natale dopo aver accettato l’offerta di lavoro di Brayden, il suo capo, con cui mesi prima è stata a letto, in una notte di piacevole euforia.
Il punto fermo della protagonista è quello di non crearsi complicazioni sentimentali e pensare solo al bene del suo bambino, perciò tronca ogni possibile relazione con colui che, in qualche modo, le sta migliorando la vita.
Brayden è una brava persona, non il classico tipo da una notte; ha una buona posizione lavorativa, è un uomo da amare e non starci a pensare troppo. Fa parte di una famiglia numerosa, abituato a un calore a cui Molly è tristemente mancato nel suo circolo familiare, e possiede una rinomata birreria.

Non è un caso se Baryden ha convinto la ragazza a fare ritorno poiché, nonostante tutti i contrattempi e incomprensioni, sa che Molly, con lui, potrebbe finalmente trovare la felicità che si merita. Il fulcro del romanzo è una bella storia d’amore, ma nel contorno affronta tematiche attuali e sociali di rilievo: il pregiudizio – letale quanto un pugno – l’abbandono e l’abuso di qualsiasi genere.
In certi punti l’ho trovato un po’ ripetitivo ma è comunque una lettura che scorre senza intoppi. Oltre al personaggio di Brayden, ho apprezzato molto il rapporto tra Molly e suo figlio Noah, l’ esempio positivo di una madre che decide di mettere al mondo un bambino nonostante le enormi difficoltà.
Vale sicuramente la pena di leggerlo. Consigliato a chi ama le storie d’amore tormentate.

Biografia autrice
Lexi Ryan

È un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Le piace leggere, guardare i tramonti, bere un buon bicchiere di vino e fare passeggiate lungo la spiaggia. Vive in Indiana con suo marito, i due figli e il loro cane. Con la Newton Compton ha pubblicato Il modo più sbagliato per amare, Un amore a senso unico, La verità del nostro amore e Il modo giusto per sbagliare.

Titolo: Il modo giusto di sbagliare
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: