Against di Scarlett Reese

Words editore ci porta tra le pagine dark di Against, un libro di Scarlett Reese.

Sinossi: Ucraina, quindici anni prima… Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l’attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi
In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?

Against è un libro davvero magnetico e per certi aspetti crudele: ti fa innamorare e allo stesso tempo desiderare di abbandonare le pagine. Questo perché il genere trattato è quella della dark story, con ingredienti d’amore, di eros e temi quali la famiglia e la fratellanza. I protagonisti, una coppia di giovani ragazzi, sono il fulcro della storia, sono un po’ il bianco e il nero, la luce e il buio della trama, due opposti e due complementari.

Alle loro spalle, due famiglie rigide e prive di sentimento affettivo, amore, condivisione, rispetto reciproco e cordialità.

I loro cuori sono duri ma stranamente l’amore li raggiunge e li immerge in una bolla di sentimenti e passioni, attrazione e desiderio, vuoto e fragilità. Chissà, dev’essere l’unione perfetta nonostante alti e bassi e due anime che non riescono sempre a comunicare. Arriveranno al punto di rottura, alla separazione, nonostante il loro amarsi e volersi e qui la storia si tinge di nuovo di tinte scure ma serve, il distacco, ai due protagonisti, per ritrovare finalmente la loro identità perduta, per riemergere dalle ceneri di un passato che li ha voluti tristi e insicuri, cupi e senza speranza. Ora i sentimenti possono nascere e maturare, ora possono elevarsi e arrivare dritti al cuore dell’altro, senza paura e senza fraintendimenti. È una storia intrigante quella descritta in questo libro e sicuramente ha bisogno di un’accurata lettura che, a mio avviso, affascina quanto un thriller e un romanzo storico messi insieme.
La consiglio agli amanti del genere dark-noir e agli appassionati di storie intriganti, di quelle che tengono col fiato sospeso fino alla fine.

 

Against eBook: Reese, Scarlett: Amazon.it: Kindle Store



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: