Tell me a Story è una serie televisiva americana dalle tinte noir/thriller. Le due stagioni ripropongono, in chiave molto moderna, le fiabe più famose. L’originalità delle puntante sta nel fatto che i ruoli sono invertiti e non ci sono la delicatezza e il tenero sentimento che trovavamo nelle classiche favole.
Così ci addentriamo nella storia dei “Tre porcellini”, de “La bella e la bestia”, de “La bella addormentata nel bosco”, di “Cappuccetto Rosso”, di “Hansel e Gretel” e anche di “Cenerentola”. Non sono storie separate, ma hanno un filo conduttore che le unisce e le separa allo stesso tempo. La tensione è palpabile, l’azione incalzante e con storie sentimentali problematiche comuni nei nostri giorni.
Dimentichiamoci il buon vecchio detto “… e vissero tutti felici e contenti”, in Tell me a Story la Bestia è una cantante country rimasta sfigurata, Cenerentola è una ragazza diseredata e con la fedina penale sporca, la Bella addormentata nel bosco una psicopatica omicida, i Tre porcellini dei rapinatori e Cappuccetto Rosso una liceale problematica. Non ci sono principi su cavalli bianchi, ma uomini problematici con lavori comuni o almeno ci provano.
Quella di Tell me a Story è una sceneggiatura originale, non scontata e che tiene lo spettatore incollato allo schermo. Unica pecca si può vedere in streaming e in lingua originale ma con sottotitoli italiani, ma ne vale la pena.
Categorie:Senza categoria, Serie TV
Ciao, questa serie mi ispira parecchio, ma c’è su Netflix per caso?
"Mi piace""Mi piace"