“NELLE TUE MANI”: E’ ON LINE IL NUOVO VIDEOCLIP DEL GIOVANE TENORE LORENZO MARTELLI

A vent’anni dalla pubblicazione del famosissimo “Now we are free”, colonna sonora del film colossal “Il Gladiatore”, il giovane tenore Lorenzo Martelli ce ne propone una nuova versione italiana nella quale riesce a mettere ancor di più in risalto le proprie capacità canore. Dopo l’uscita del singolo “Il Respiro su di te”, il cantautore pop lirico è on line sul suo canale youtube con la seconda pubblicazione del nuovo progetto in collaborazione con l’autore milanese Daniele Piovani. Il brano “Now We Are Free”, scritto dal compositore, produttore discografico, tastierista tedesco e autore di colonne sonore Hans Zimmer fu nel 2015 rielaborato da Andrea Bocelli.

 

GUARDA IL VIDEO

Biografia:

Lorenzo Martelli nasce ad Avezzano il 15 maggio del 1998, e si definisce un interprete classico “crossover”. All’età di 18 anni incide il suo primo disco “InCanto”, che raccoglie 7 evergreen della musica italiana. Ha compiuto gli studi musicali a L’Aquila, diplomandosi in tromba al Liceo Musicale “D.Cotugno”. Attualmente frequenta il Triennio di Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” a L’Aquila e contemporaneamente l’Accademia di Alto perfezionamento di Canto Lirico presso la Crossover Academy diretta dal M° Piero Mazzocchetti e seguita dal M° Beppe Vessicchio.

Tra i numerosi traguardi già raggiunti, è’ stato finalista nel 2017 del 60° Festival di Castrocaro e vincitore del “National Voice Awards” nel febbraio 2017. Nel 2018 vince il 24° Festival di Avezzano, con l’inedito “Il posto in prima fila”. Tra le altre esperienze, Lorenzo ha cantato nel 2017 a Roma il Canto degli Italiani, alla presenza del sindaco, Virginia Raggi e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sempre nello stesso anno è volato oltre oceano per eseguire un concerto a Toronto, in Canada, ha inoltre avuto l’onore di cantare la messa d’Incoronazione in Do maggiore di Mozart K37 nella sala Nervi, in presenza di Papa Francesco.

CONTATTI

Facebook:           www.facebook.com/lorenzomartellitenor

Instagram:          www.instagram.com/lorenzomartellimusic



Categorie:Arte&Artisti, Musica

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: