Fenix e la Chiave di Thuta di M. E. Loi

Fenix la Chiave di Thuta. La Gemma di Osiris è il primo volume di un’ambiziosa serie Fantasy scritta da M. E. Loi edita Bookabook. Ambiziosa perché parlando con l’autrice i volumi sono ancora in fase di scrittura, la pianificazione è già ben chiara nella sua mente, ma bisogna dare tempo al tempo. Per le notizie che sono riuscito ad estrapolarle è davvero un piano importante, innovativo interessante e studiato nel minimo dettaglio.
“Fenix abita a New York e non è una ragazza come le altre: ha la pelle candida e i capelli color argento. Nonostante si sia trasferita più volte insieme a sua madre e abbia vissuto in altre città, in nessun luogo si è mai sentita a “casa”. La sua vita trascorre tra la strana fissazione di sua mamma per le porte aperte e quel senso di disagio che di notte la tiene sveglia a fantasticare di mondi incantati in cui vorrebbe fuggire. Sogni che diventano realtà nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, quando un uomo misterioso le regala una piccola chiave dorata.
Essa è il lasciapassare per Ethernity, la capitale di Miriël, il regno degli elfi: un mondo luminoso i cui affascinanti abitanti hanno capelli coloratissimi. Un mondo di luce che nasconde però dei misteri oscuri, come la Gemma di Osiris, il cui risveglio, coinciso con l’arrivo di Fenix, annuncia il ritorno di una terribile e antica minaccia.”
“<<Un famiglio perduto torna a Lèdher, la terra dove ogni animale da battaglia si reca in cerca del proprio condottiero. Loro avvertono la tua presenza…>>” rispose il biondo, accarezzando la sua aquila sul becco. << E’ là che vanno a morire, trasformandosi in dura roccia, perché non c’è vita senza padrone.>> Fissò negli occhi la sua protetta. << Molti si trasformano in pietra ancor prima di poter raggiungere Lèdher… E’ quasi impossibile per un elfo ritrovare il proprio famiglio perduto; ma si dice che, nel caso, basti il semplice tocco della mano per risvegliarlo dall’eterno sonno.”

Ho scelto una lunga frase per rappresentare questo magnifico romanzo, un immagine straziante ma altrettanto dolce, ricca, piena di amore e significato. Una frase lunga, ma incredibilmente riduttiva a confronto dell’immensa bellezza racchiusa all’interno del romanzo. Solitamente i ringraziamenti li scrivo “a piè pagina” ma permettetemi, in questa situazione estremamente particolare e devastante che sto vivendo in prima linea ogni giorno, di ringraziare caldamente Mariella e il suo INCREDIBILE romanzo d’esordio per avermi donato spensieratezza, pace e serenità, distaccandomi da Gea e conducendomi nel fantastico mondo di Ethernity. Come Fenix ha trovato la chiave di Thuta per conoscere più se stessa, io ho trovato il tuo libro per sentirmi più libero.
Questo promettente primo capitolo ci presenta Fenix, una ragazza dai capelli argentati e la pelle candida un po’ fuori dal comune, intenta a trovare il suo posto nel mondo; ma di quale mondo stiamo parlando? Incompresa e costantemente fuori luogo, il giorno del suo diciassettesimo compleanno finalmente scopre qualche verità in più sul suo passato; infatti Fenix non appartiene unicamente a Gea (la Terra) ma bensì anche ad un altro regno, quello di Ethernity.
Questo nuovo regno è il luogo dov’è scomparso suo padre ancora prima della sua nascita e potrà raggiungerlo solo utilizzando la chiave di Thuta. Inizia così il viaggio di Fenix alla ricerca di sé stessa, delle sue origini grazie al Cammino che dovrà intraprendere e le sfide cui si troverà di fronte, una pagina dopo l’altra si trasformerà in una donna forte, coraggiosa e capace di grandi imprese.
Una combinazione di fantasia e folklore in un mondo popolato da elfi dalle differenti stirpi e casate reali, divisi per elementi; Acqua, Aria, Fuoco e Terra. Questo è un sunto estremamente riduttivo di quella che si preannuncia una delle migliori saghe
Fantasy italiane del momento. Questa storia mi ha completamente conquistato, pagina dopo pagina con fare decisamente insistente ed arrogante ha conquistato il mio cuore arrivando tra i primi posti del mio atrio, scegliete voi quale destro o sinistro è indifferente. Un romanzo che DEVE essere acquistato, sosteniamo il Fantasy e i nostri autori italiani! Non pensate mi tiri indietro, ho ricevuto l’anteprima certo… ma ho già ordinato le copie da regalare, perché ho già in mente le persone a cui regalerò una copia di questo libro e ne rimarranno entusiasti. E DEVE essere letto; ho trovato molti spunti di altre grandi saghe Fantasy che tutti amiamo, autrice
compresa, ma sono spunti e non di più… L’immensa bravura dell’autrice ha saputo volgerle a proprio vantaggio e creare qualcosa di prezioso.
Questo libro mi ha fatto desiderare realmente fosse magico e non finisse mai, uno sfarfallio al cuore. I personaggi sono davvero tantissimi e tutti ben caratterizzati e vicinissimi al lettore, scegliere un preferito è impossibile e inutile, vi innamorerete di tutti.
Le ambientazioni sono ricercate, studiate e valorizzate dallo stile di scrittura. E’ estremamente facile entrare nella storia, nei paesaggi, nelle case e in tutti i luoghi mozzafiato descritti. La magia è ovunque e in chiunque.
Ringrazio ancora una volta l’autrice per avermi accettato nel suo mondo, ringrazio la casa editrice per aver pubblicato questo gioiello del Fantasy, il perfetto editing, le impeccabili mappe, la bellissima copertina e la fantastica costina con raffigurata la prima chiave, la chiave di Thuta, non vedo l’ora di vedere l’effetto di tutte le costine dei romanzi allineate con le rispettive chiavi. Tassativamente, Imperativamente e Obbligatoriamente consigliato! Questo è il romanzo Fantasy che state cercando .Una storia ricca di bellezza, amicizia, coraggio e amore.
a cura di KeeperofFae
Thuta


Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: