“Distanziamento sociale”: 19 attori REALIZZAno un cortometraggio con la speranza di ritornare presto sul set!

Prendendo spunto da quello che hanno fatto le orchestre in fase di lockdown anche 19 attori si “autoriprendono” sotto lockdown per dimostrare la voglia di tornare presto sul set. Lo sceneggiatore e regista Francesco Malavenda realizza così lo speciale ironico e divertente cortometraggio “Distanziamento Sociale”.

Disponibile sui social e sul web il film è stato realizzato con la collaborazione “tecnica” di tre persone: Emiliano del Frate, montatore, Davide Granelli, dronista, e Tony De Simone per le musiche originali (Lebrel) e con il coinvolgimento degli attori che hanno interpretato la propria parte “autoriprendendosi” o facendosi riprendere con il proprio telefono cellulare ed inviandola poi al regista.

Figurano nel cast i nomi di: Maurizio Mattioli, Francesco Testi, Stefano Masciarelli, Gigi Miseferi, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Antonio Giuliani, Emy Bergamo, Alvaro Vitali, Carmine Faraco, Antonio Lo Cascio, Anna Rita Del Piano, Stefania Corona, Claudia Conte, Paola Lavini, Andrea Paris, Gegia, Franco Neri e Gianluca Fubelli.

Il filo conduttore è l’amicizia vera tra gli attori che hanno saputo recitare un copione “simulando” di avere di fronte chi dava la controbattuta. Nel cortometraggio si parla di amore, di sport, di giardinaggio e di cucina, scene di vita vissuta durante una reclusione forzata dovuta all’emergenza Covid-19 con l’obiettivo di regalare al pubblico momenti di spensieratezza.
Ho voluto scrivere e realizzare questo film corto per dare un piccolo “segnale” – ha dichiarato il regista – per far capire che ci siamo anche noi, quelli del cinema, non per far polemica, ma per dimostrare la voglia di tornare al più presto ad aprire un set!”.

GUARDA IL TRAILER:



Categorie:Cinema, NEWS

Tag:, ,

1 reply

  1. Bellissima iniziativa. L’àncora di salvezza di tutti è stata la tecnologia, che ci ha concesso una vicinanza virtuale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: