Giorgio Solfrizzi: Sono una persona attenta ai dettagli

Le regole che contraddistinguono il mondo della moda ormai sono più che passate… cerchiamo di cancellare i diktat che ci sono stati propinati fino adesso su come non sia giusto abbinare il blu con il nero, oppure mischiare stampe diverse… perché le ragazze basse non possono mettersi vestiti lunghi? E poi chi l’ha detto che le paillettes e tessuti metal non si possono usare di giorno? Un po’ di “luccichio” sta sempre bene!
Essere se stessi, originali, unici, seguire la moda che ci fa stare e sentire bene, queste sono le linee guida della moda oggi e i consigli che la nuova generazione di fashionstaylist youtouber e blogger diffondono.
In questo nuovo universo della moda si fa largo un giovane ragazzo barese, Giorgio Solfrizzi. Un teenager dal fisico snello e il viso pulito: modello e influencer. È presente su svariati canali social dai quali fa emergere tutta la sua passione per questo settore!
Life lo ha incontrato per cercare di conoscerlo meglio e riuscire a capire da dove arriva tutta questa passione.

Prima di tutto volevamo sapere com’è nata la tua passione per la moda, e chi ti ha introdotto in questo mondo?
Sono sempre stata una persona creativa e la moda credo sia il campo perfetto per me: accessibile e magico! Sicuramente questa passione mi è stata tramandata da mia madre e anche un po’ da mio fratello che ammiro molto e mi ha tanto aiutato fino ad ora

Quali sono i brand che ti piacciono di più e quelli con cui lavori meglio?
I miei brand preferiti sono assolutamente Dior, Prada, Fendi, Etro, Dsquared2 e MSGM ma sostengo e lavoro anche con brand emergenti come: Cinzia Araia, Mood One e Molo

La moda è in continua evoluzione anche attraverso i social, ci puoi descrivere come li vivi tu e come è nata la tua partecipazione alla serie youtuber “House of Talent”?
Credo che i social siano un ottimo mezzo per comunicare e per lavorare, ma possono essere anche terribili se in mani sbagliate, bisogna essere sempre attenti un po’ come nella vita. Per quanto riguarda la mia partecipazione alla web serie House of Talent, posso dire di aver avuto tanta fortuna e che devo ringraziare innanzitutto Matteo Altieri ovvero il fondatore. È stata un’esperienza magica e ricca di emozioni in cui ho conosciuto persone stupende e ho imparato tanto da loro.

Sei molto giovane, come riesci a far coincidere i tuoi impegni professionali con quelli scolastici e mondo delle amicizie?
Sono sempre stata una persona attenta ai dettagli e molto ordinata infatti cerco di far coincidere tutto organizandomi al meglio; non è difficile far coincidere le mie amicizie e gli impegni scolastici con il mio lavoro, poiché è molto flessibile e ho sempre trovato persone disponibili a tutto pur di farmi raggiungere i miei obiettivi.

Dove ti vedi da qui a vent’anni?
Spero di essere laureato, sposato con una donna che amo, con un brand tutto mio e magari ancora attivo e influente sui social media specialmente su IG

Cosa ti senti di consigliare hai ragazzi che si vogliono avvicinare a questo mondo?
Consiglio vivamente di non arrendersi mai, di continuare per la propria strada e di coltivare le proprie passioni perché io ho fatto così e ci sono riuscito!

Un grazie di cuore a Giorgio per la bella intervista e un grande in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri!



Categorie:fashion, Giovani, Moda, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: