Il mio mondo a colori è stupendo

Tutto ha un colore le emozioni, i pensieri, gli stati d’animo, le cose.. La terra è colorata in mille e più modi, ogni volta diversa ma sempre sorprendente. Coloriamo la nostra vita con tutti gli strumenti che ci offre per dipingere l’intelletto, i colori, il pennello, la tavola, l’esistenza, il tempo la passione. Sono figlia di un artista, e come molti artisti, più che con le parole, amano esprimersi attraverso i colori. Le tecniche e gli strumenti sono molteplici, e possono variare da semplici acquarelli a colori a tempera, da acrilici a colori ad olio.
Ma ciò che rende un artista degno di tale nome, non è tanto lo strumento ma l’uso che ne sa fare per dare vita alla propria fantasia. Basta la creatività e il resto viene da se.
Il suo nome è Nevino Cuccu, un bravo padre un gran lavoratore e un vero artista. La persona che mi ha fatto amare l’arte sin dall’infanzia. Che mi ha invogliato a vedere le sue mostre di pittura. Vederlo dipingere davanti al suo cavalletto di legno, impastando sulla tavolozza i colori ad olio ha un vero fascino, è una meraviglia vedere un paesaggio o un astratto nascere dal nulla sulle sue tele. I suoi quadri mi hanno sempre affascinato,
ammiro i suoi lavori e sono orgogliosa di far vedere agli amici e alle persone che conosco tutti i quadri che ci sono a casa. Sa riportare il suo animo sensibile, su tela. Trovo che gli scorci dei vicoli dei paesi, a lui cari, della Sardegna siano davvero suggestivi. Che gli astratti con colori vivaci siano fantastici.
PHOTO-2020-06-07-10-34-20

Voglio condividere alcune immagini di alcuni dei suoi quadri, per far sì che le sue opere vengano riconosciute.
Ha tenuto la sua prima mostra collettiva nel 2007 nei locali comunali di Loiri Porto San Paolo, predisposti in quell’anno per la presentazione collettiva Galleria Energi Studio. Ha ottenuto riconoscimenti in tutta la penisola. Primo classificato a Fiumicino al Concorso Europeo XII Biennale Porto di Traino Fiumicino di Roma con un “Anziano che rientra a casa” olio su tela 50×70. In Francia a Nizza per i 100 anni dell’accademia Internazionale ha ottenuto sempre il posto come primo classificato “Scoglio e Tavolara” olio su tela 30×50. Tra le numerose mostre ricordiamo qui: San Teodoro (SS), Oliena (NU), Bitti (NU), Sarule (NU), Olzai (NU), Gavoi (NU), Dorgali (NU), Loiri Porto San Paolo (SS), Olbia (SS), Padru (SS), Budoni (SS), Posada (NU), Tempio
Pausania (SS), Santa Lucia di Siniscola (NU), Ghilarza (NU), Latina (ROMA), Fiumicino (ROMA), Caldonazzo (TRENTO), Nizza (FRANCIA).
PHOTO-2020-06-07-10-34-21
Per chi volesse vedere le sue opere,
può contattarlo al cel: 334/3184933 oppure inviare una e-mail: nevcuc@yahoo.it.
I colori hanno dato bellezza alla mia vita, molti spazi sono stati colorati, altri rimangono da colorare.
Auguro a me agli amici a tutte le persone incontrate che nessuno spazio della vita, dei sentimenti e dell’amore rimanga senza colore.
a cura di Michela Cuccu


Categorie:Arte&Artisti, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: