“Come pioggia su di me” di Brittany C. Cherry

Un romanzo delicato, emozionante e intenso. Sono questi gli aggettivi che userei per descrivere Come pioggia su di me. Accidenti se è bello, mi sono detta. Una storia molto sentita che a un certo punto ribalta il ruolo dei due protagonisti: Eleanor e Greyson, due ragazzi che si sono separati nel tempo.

Sinossi: Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 


Amavo che, quando mi guardava, lo faceva veramente, come se fossi l’unica ragazza che volesse vedere. Amavo che, quando parlavo, mi ascoltava e rispondeva con domande per approfondire la conversazione. Amavo la fossetta sulla guancia sinistra che si apriva quando sorrideva. Amavo che la sua mano sfiorasse accidentalmente la mia mentre ci reggevamo alla barra della giostra alla fiera. Amavo che potesse mangiare tre corn dog e poi avere voglia di zucchero filato. Amavo la sua risata.


Una persona che ci risolleva l’umore in un momento tragico non è facile da trovare, eppure Grey c’era per Ellie, quando tutto intorno a lei crollava . Eleanor è una ragazza a cui piace Harry Potter, alle feste si rintana in un angolino tranquillo a leggere e indossa semplici cardigan poiché non le interessa diventare appariscente. Greyson è un bel ragazzo, piuttosto popolare, ricco ma con genitori litigiosi, si avvicina a lei incuriosito e da quel primo contatto nasce un’amicizia profonda, un primo amore, una vicinanza che aiuterà Ellie a sopravvivere durante la terribile malattia della madre, la stessa che però li terrà lontani. Il distacco non è semplice e, man mano che il tempo trascorre, i due si perdono. Negli anni i due ragazzi sono diventati una donna e un uomo, lei è una tata e lui un uomo d’affari alle prese con un lutto e due figlie da crescere, che da adulto è molto cambiato. Il destino darà a Ellie e Grey un nuovo incontro, inaspettato, dai risultati non del tutto scontati.

La storia è bellissima e lo stile e la scorrevolezza sono ottime, triste in alcune parti ma non deprimente, con scene di ilarità che compensano e includono messaggi assolutamente positivi. Bisogna cercare di colmare la lontananza, anche quando si è vicini fisicamente.
Ho amato entrambi i personaggi, ben caratterizzati nei particolari, e il loro epilogo. Consiglio vivamente la lettura.

5/5

Come pioggia su di me eBook: Cherry, Brittainy C.: Amazon.it ...

 

Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: Romance



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: