BLOSSOM DI ALICE DC

Bentrovati, torna sul nostro blog un’autrice che probabilmente già conoscete, mi riferisco ad Alice DC autrice della ‘Hearts on fire series’ composta da due volumi ricchi di colpi di scena. Dopo aver letto ed amato ‘Magnolia, oggi vi parlo di ‘Blossom’ (secondo volume) che non solo non ha deluso le mie aspettative ma anzi mi ha conquistato senza possibilità di scampo.
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DEL PRIMO VOLUME
“Osservai la mia immagine riflessa nello specchio…trovando finalmente qualcosa di familiare, qualcosa che apparteneva a Magnolia e che era soltanto suo da custodire. Trovai la speranza. Speranza per un futuro che poteva ancora esistere, nonostante le
difficoltà, e che forse poteva essere migliore di ciò che avevo immaginato fino ad ora. Trovai l’amore. Amore per Colin, ma in minima parte anche per me stessa”
Elise ha trovato l’amore, la serenità, dopo anni di apnea ha ripreso a respirare…
Vi ricordate di lei? Vi rinfresco un po’ la memoria. Il primo romanzo della Hearts on Fire series racconta la storia di Elise, una ragazza con un passato terrificante da dimenticare,
piena di paure, senza speranze, senza amore, persa in un dolore lancinante che le fa odiare anche se stessa al tal punto da infliggersi ferite fisiche.
Elise ha un segreto, il suo vero nome è Magnolia, come il titolo del primo volume, è stata costretta a cambiare identità per sfuggire ad un uomo sadico e senza cuore, Ryan, che la teneva segregata e la sottoponeva a continue violenze.
Elise/Magnolia ha ricominciato, lontano dall’incubo e la sua vita è migliorata soprattutto grazie a Colin, un affascinante uomo d’affari che aveva chiuso il suo cuore in un cassetto ed ha riscoperto l’amore grazie ad Elise. Abbiamo lasciato Magnolia e Colin innamorati e complici, lui pronto a proteggerla dal suo passato di cui conosce molte sfumature e, lei decisa a lasciarsi andare all’amore. Sembrerebbe tutto tranquillo ma la tempesta è all’orizzonte e punta dritta verso i nostri protagonisti, è una tempesta spietata
che porta il nome di Ryan.
Ryan ha trovato Magnolia ed intende riprendersela, a tutti i costi. Non importa se dovrà rischiare, uccidere…lui è abituato alla violenza ed è pronto ad usarla per raggiungere il suo scopo.
Magnolia e Colin sono in allerta, avvertono il pericolo, sanno che è dietro l’angolo, cercano di proteggersi ma colpi di scena e accadimenti inattesi metteranno a repentaglio il loro amore e le loro stesse vite.
Il secondo volume della serie di Alice DC si tinge di noir e ci incolla alle pagine; il ritmo accelera inesorabilmente, la tensione è palpabile, gli eventi si susseguono veloci e ci portano verso un finale impeccabile.
L’intreccio narrativo è ben orchestrato ed i personaggi sono stupendi, Magnolia e Colin evolvono nel corso della storia, crescono, cambiano, si fanno amare ancora di più. Magnolia, fragile ed indifesa nel primo volume della serie, mostra  le unghie ed i denti, determinata, decisa, temeraria, affronta tutto a testa alta, in primis le sue paure, poi il suo nemico più grande: Ryan.
Trovarsi davanti all’;uomo che le ha distrutto l’esistenza non la intimorisce, la sua unica paura è quella di perdere Colin.
E che dire di Colin, dove sono gli uomini come lui? Esistono davvero? Li fanno ancora o si è perso lo stampo? Un uomo pronto a sacrificare tutto per Magnolia, impavido, dolce, passionale….assolutamente perfetto nelle sue fragilità ed insicurezze. Al primo posto c’è la sua donna, tutto il resto non conta. Quando trovi il vero amore, tutto diventa chiaro. Ti scopri capace di cose che mai avresti creduto possibili, senza percepire nessun sacrificio; sei tutto ciò di cui lei ha bisogno e se non lo sei, lo diventi, perché il vero amore cambia forma, ma resta sempre lo
stesso;.
La storia di un amore potente, sconfinato, capace di superare ostacoli, minacce, pericoli, di scacciare la cattiveria, il dolore, di sconfiggere il male. Complimenti ad Alice per la sua capacità narrativa, per la sua scrittura scorrevole e volitiva, per aver dato voce a due personaggi tenaci ed allo stesso tempo fragili, per aver dato voce alle donne ed aver ricordato a tutti noi che si può uscire anche dalle situazioni peggiori, che la forza è dentro di noi e in ogni briciolo d’amore che la vita ci offre. Un romanzo imperdibile, da divorare ed amare!!!
5 stelle
Buona lettura!
Blossom: Hearts on Fire Series Vol. 2 eBook: DC, Alice, Design ...


Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: