Elena Galli: i colori esprimono il mio carattere e il mio entusiasmo

Abbiamo il piacere di chiacchierare con  Elena Galli @i_sassi_di_nena Elena è un’emergente e promettente pittrice fiorentina. Un’artista che esprime il suo sentire attraverso una geniale spontaneità creativa nell’atto del dipingere e nell’ispirazione, così come spontaneo è il tratto della sua creatività. 

Quest’ultimo esprime in pieno la sua autenticità interpretativa. La sua è un’ arte semi-realista fatta di eleganza estremamente sofisticata che rende la sua produzione artistica contemporanea davvero singolare. Le sue opere dimostrano quanto Elena sia brava nel riuscire ad entrare in perfetta relazione con i protagonisti dei suoi dipinti, che a loro volta si mettono in un rapporto diretto con lo spettatore, il quale resta sorpreso ad osservarli. Una fresca novità nell’arte italiana contemporanea!

Elena tu sei di Firenze, città Regina della Cultura in Italia, pensi che sarebbe stata diversa la tua passione per l’Arte, se fossi nata altrove? Sono nata e vivo tutt’ora nella bellissima Firenze, dove ovunque mi giri sono circondata da enorme bellezza.
Fin da piccola sono stata affascinata da varie forme d’arte. Sicuramente vivendo in una città così ricca i miei stimoli artistici sono Maggiori però l’arte è sempre stata nel mio cuore. Anche se fossi nata in un’altra città la mia passione artistica sarebbe stata la stessa.

Nei tuoi dipinti i colori accesi sono protagonisti della scena, come mai questa scelta, ha un suo significato per te? I colori che uso per le mie opere sono molto significative, esprimono il mio carattere e il mio entusiasmo.
Sono una persona positiva, il mio bicchiere é sempre mezzo pieno ed anche se mi trovo davanti delle difficoltà riesco a trovare delle soluzioni.
Così é anche la mia arte, una perenne sfida per misurare me stessa e i colori così accesi sono espressione della mia forza di volontà.
Amo la natura e tutto ciò che la circonda per questo sono molto spesso soggetto dei miei quadri.
Con i miei lavori voglio diffondere gioia alle persone che si soffermano ad ammirarli.
Di primo acchito, a volte possono sembrare semplici, ma dietro ad ogni quadro c’è sempre una morale.
Uso l’arte per esprimermi e i colori sono la mie emozioni.

Da dove trai l’ispirazione per creare i soggetti delle tue opere? Non saprei dire troppo sinceramente da dove prendo l’ispirazione. Forse da ciò che mi circonda, da ciò che vedo o faccio. Ci sono momenti in cui trovare l’ispirazione é difficile ma come ho già detto prima è una sfida che affronto ed alla fine trovo il soggetto ideale.
Mi ispiro molto all’arte di genere o a quella floreale.
Alcuni dei miei lavori nascono su commissione. Loro mi indicano il soggetto o il contesto ma sono io che alla fine devo immergerli nel mio stile. Come ad esempio usare colore accessi che sono quasi ormai il mio marchio di fabbrica.

Quale ruolo occupa la figura femminile nelle tua raccolta artistica?
L’arte è la forma di espressione del mio pensiero. Considero le donne fondamentali per tutto, dalle cose più semplici alle cose più dure, quindi il mio raffigurarle é un omaggio.
L’essere donna é la parte di me che amo ed apprezzo di più ed é per questo che ho voluto dare così tanto spazio alla figura femminile. Sempre raffigurata come metafora di forza e mai di debolezza e questo è ciò che penso nella vita.

Grazie mille 

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter

 

 

 



Categorie:Arte&Artisti, Senza categoria

1 reply

  1. Bel post
    Passa nel mio blog se ti va 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: