Matefinder. La Devi serie Matefinder #2 di Leia Stone

Matefinder la Devi è il secondo romanzo della serie Paranormal Romance “Matefinder” scritta da Leia Stone edita Hope Edizioni. La serie comprende; Matefinder il Dono (2019), Matefinder la Devi (2020) e Balance (Eng) di prossima pubblicazione.
“Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco. Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio. Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati. Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine”.

“Quanti di noi hanno impiegato del tempo per farsi un esame di coscienza? Per meditare sul proprio percorso nella vita? Eravamo tutti troppo occupati nelle cose banali; lavorare per fare soldi, comprare una casa, pagare un auto. Perché non possiamo prenderci del tempo per vivere davvero?”

Se il primo capitolo è stato interessante, questa nuova storia mi ha completamente rapito e appassionato. Vi ho sempre detto quanto io ami le leggende e le storie folkloristiche legate alle creature mitologiche come Fae, vampiri, streghe, elfi, draghi e la mia nuova ed interessante scoperta, i licantropi. In questo secondo libro la scrittura è maturata e l’autrice si sofferma di più sulle emozioni, sugli eventi, sulle descrizioni dei personaggi, sulle ambientazioni e su tutto ciò che ruota intorno alla storia. Aurora è riuscita ad ambientarsi egregiamente nel suo nuovo mondo, per perfezionare ed ampliare le sue
conoscenze, viene istruita sia dai licantropi che dalle streghe. Ampliando il suo Dono le viene più semplice ricordare e capire molte cose del suo passato, come l’incidente stradale, da cui tutto ha preso origine. Il suo obiettivo adesso è chiaro, ovvero quello di proteggere gli umani dai continui attacchi da parte dei vampiri. Non manca la parte Romance, il rapporto tra Aurora e Kai sempre presente e forte, ma quasi di sottofondo alla continua azione; vampiri e un nuovo nemico che lo stesso Kai ha scatenato.
Ancora una volta è evidente il sostegno reciproco all’interno del clan; tutti si sostengono e si vogliono bene come veri fratelli, un gruppo unito e affiatato pronto a fronteggiare le difficoltà che provengono dall’esterno. Una continua lotta tra il bene e il male, due forze in gioco che mutano in base alle scelte e alle azioni che i protagonisti compiono durante la storia. Come per il primo capitolo la parte Fantasy della storia non è mai eccessiva, mantiene sempre un contatto saldo con la realtà. Matefinder la Devi termina con un colpo di scena da restarci secchi; ho adorato questo secondo capitolo, anche più del primo…
Consigliatissimo. Adesso per Aurora cominciano le preoccupazioni e le decisioni da prendere che non saranno per nulla semplici. Pronti per avventurarci ed intraprendere il capitolo finale? Una storia incalzante, fluida e ricca di suspense. Azione, romance e pericoli sono la base di questa serie appassionante e travolgente.
Ringrazio Hope Edizioni per aver portato in Italia questa meravigliosa serie Paranormal Romance, per la bellissima copertina, l’editing e l’accurata traduzione, ancora una volta, del mitico Paolo Costa!

a cura di KeeperoFae

Recensione: Matefinder - La Devi di Leia Stone - Leggere ...

 

Dati:
Genere: Paranormal Romance
Serie: Matefinfer #2

Editore: Hope Edizioni
Pagine: 185
Link



Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: