GIPSY FIORUCCI IL NUOVO SINGOLO “PROTAGONISTA”

Da venerdì 8 maggio in radio e digitale “PROTAGONISTA” (etichetta SanLucaSound), il nuovo singolo della cantautrice umbra GIPSY FIORUCCI, terzo estratto dall’album “PROTAGONISTA DEL FINALE”, uscito il 10 dicembre 2019.

Il brano è una ballata toccante ed emozionale in chiaro stile pop-rock che esprime tutta la sua forza in un sound melodico ma anche incisivo e penetrante. La canzone è stata scritta da Gipsy Fiorucci insieme all’autrice Lina Falaschi e al compositore Riccardo Brunamonti, con la produzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.

“PROTAGONISTA” è un brano tra i più significativi ed introspettivi del disco da cui nasce anche il titolo dello stesso. «Ha una vena malinconica graffiante che attraverso un’anima tormentata descrive le difficoltà incontrate nel proprio cammino in contrapposizione con la voglia sempre più forte di andare avanti e continuare a sognare», commenta la cantautrice umbra.

Il videoclip con la regia ed editing di Rodolfo Mannara, esprime tutta la forza e l’energia della canzone attraverso immagini evocative che vanno ad evidenziare l’importanza dei sogni nella nostra vita e la potenza di un testo profondo e ricco di significato.

«Per questo videoclip ho immaginato il concetto di libertà intesa come vera e propria forma d’essere. Uno spazio infinito dove provare emozioni e allo stesso tempo renderle solide nel nostro io. La potenza e la profondità del brano hanno contribuito ad ispirare la scelta e il montaggio delle immagini, che mano a mano crescono d’intensità secondo dopo secondo. Un ideale astratto ma concreto, fatto di spazi e luoghi dove l’anima di ognuno di noi può essere appunto protagonista», afferma il regista.

 

 

Questa la tracklist dell’album: “Attimi per attimi”, “Specchi di luce”, “Serial Lover”, “Imagine”, “Protagonista”, “Try”, “Odio e amore”, “The Game”, “Shattered”, “Non c’è via d’uscita”, “Sei nell’anima”, “Generation”, “What’s Up” e “Specchi di luce” (acoustic version).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.