Valentina Piazza: mi piace cambiare, variare e approfondire.

Salve amiche lettrici ed amici lettori,
sono sempre io, la vostra Emanuela, ed è tempo di una nuova intervista. Protagonista di oggi è Valentina Piazza, autrice di svariati romanzi come ad esempio ‘La scelta dell’angelo’ e ‘Nel cuore del vichingo.

-Ciao Valentina, bentrovata. Raccontaci qualcosa di te: chi è Valentina nella vita di tutti i giorni? Cosa sogna? Cosa pensa?
Ciao, grazie di questa intervista. Nella vita di tutti i giorni sono principalmente una mamma, di due bambine, di quattro e sei anni. Sogni ne ho tanti, mi piacerebbe viaggiare, vedere la Scozia, l’Irlanda, la Nuova Zelanda e così via. Mi piacerebbe continuare a scrivere e a pubblicare, adoro fotografare e disegnare.

valentina2        valentina3

-Quando e perché hai deciso di condividere le tue storie con il pubblico?
Ho iniziato a pubblicare qualche anno fa, su consiglio di un’amica (prima di allora non avevo mai pensato di rendere pubbliche le mie storie) ma, devo dirlo, una volta iniziato non ci si ferma più. Il primo romanzo che ho messo on-line era stato scritto proprio per lei, che attraversava un momento difficile; era un romance, spensierato e divertente.

– Il libro della tua infanzia, quello che ricordi con affetto o che ti ha segnata profondamente?
Il libro più significativo che ricordo è legato al periodo dell’adolescenza, ed è “Il signore degli anelli” di Tolkien. Racconta un universo fantastico ma anche tremendamente attuale e moderno. Epica, amicizia, bene e male… insomma, aveva davvero tutto. Mi era piaciuto così tanto che, nel corso degli anni, l’ho riletto altre volte ed è stato anche al centro della mia tesina di Maturità.

valentina1

– I tuoi romanzi sono molti diversi tra loro si passa dallo storico, al romance, al fantasy, come mai questa scelta di viaggiare tra i generi letterari?
Mi piace cambiare, variare, approfondire. Adoro leggere generi diversi e quindi anche scriverli. Ogni storia (e ogni genere) è adatta a un particolare momento della vita o a un particolare stato d’animo e anche nella scrittura è così, almeno per me. A volte mi piace crogiolarmi nella dolcezza del romance, altre preferisco la tensione, altre ancora il brivido del passato o, in ultimo, l’emozione del fantasy. Ancora meglio mischiare il tutto.

– Novità in arrivo? Nuovi progetti in cantiere?
Ci sono tante novità in arrivo. Sto ultimando un Regency, frizzante e divertente, ambientato in una fantastica contea inglese. Ho già pronti un Romantic Suspense e un libro che racconta la Guerra del Vietnam, usciranno tutti nel corso del prossimo anno. Grazie di cuore dell’ospitalità, è stato bello essere vostra ospite.

Grazie a te Valentina per questa intervista e per le belle storie che
ci regali.

Un abbraccio a tutti.
Emanuela



Categorie:Autori, Senza categoria

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: