Matefinder. Il Dono di Leia Stone

Matefinder il Dono è il primo romanzo della serie Paranolmal Romance “Matefinder” scritta da Leia Stone edita Hope Edizioni. La serie comprende; Matefinder il Dono (2019), Matefinder la Devi (2020) e Balance (Eng) di prossima pubblicazione.
“Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l’avesse salvata, trasformandola. Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia”.

 

“«Streghe! Un attimo, mi state dicendo che esistono anche le streghe?» Emma fece un sorrisetto. «E i vampiri.»
Vampiri! Deglutii forte. Bene, respira. Respira. «E le fate?» aggiunsi.
Scoppiarono tutti a ridere, e Kai mi mise una mano sulla spalla.
Okay, immaginai che fosse un “no” per le fate”.

Le strade di Kai e Aurora si incrociano quando lei è ormai in fin di vita e l’unica possibilità per Kai di salvare la ragazza è tentare di trasformarla e farla entrare nel suo branco. Aurora forte e caparbia, riesce a sopravvivere alla trasformazione, ma a quale prezzo? La vita tra i mutaforma ha una gerarchia inscindibile, quale sarà il suo posto all’interno del branco? La sua parte umana sarà in grado di sostenere e accettare la trasformazione?
Con questo primo romanzo ho avuto il piacere di fare una conoscenza più approfondita sui licantropi. Ho letto diversi Paranormal Romance con protagonisti; Fate (sapete quanto le amo), vampiri, streghe, banshee, elfi, troll, draghi ecc… Potrei andare avanti per ore, ma questa è forse la seconda volta che mi concedo un libro sui licantropi, creature che non mi hanno mia particolarmente affascinato.
Beh mi sono dovuto ricredere; l’autrice mi ha conquistato fin dalla prima pagina, la sua scrittura semplice, diretta e coinvolgente mi ha travolto e accompagnato con entusiasmo durante tutta la lettura. Il concetto del licantropo è descritto in modo differente rispetto ai classici incontrati in altre storie, qui abbiamo l’aspetto umano e lupo che agiscono in “sincrono”, passatemi il termine, non parliamo di mostri che compiono stragi. Molto interessante quest’aspetto che ci permettere di capire a fondo il personaggio e la sua psicologia, ma per apprezzarla e goderla al meglio è forse più semplice farsi guidare dalla lettura.
Molto bello anche il concetto di branco, di collaborazione e unione; estremamente coinvolgente. I personaggi sono delineati in modo chiaro, trasparente è facile entrare in rapporto con loro e viverli. L’ambientazione è palpabile e reale, la storia grazie alla penna scorrevole dell’autrice accattivante e incalzante. Una bella storia d’amore, mai volgare o pesante, tanta azione e una valanga di feels. Forte la presenza dell’importante ed attuale tematica della violenza sulle donne, integrata alla perfezione con il
lato Fantasy del racconto. Scontri, lotte per la prevalenza, incantesimi, amore, concetto di branco, che dire… consigliato!
Un romanzo che immaginavo mi sarebbe piaciuto e fortunatamente non mi sono sbagliato. Una serie imperdibile per tutti gli appassionati di Paranormal, da tanto non ne leggevo uno così bello e travolgente. Ringrazio Hope Edizioni per l’opportunità che mi è stata data, l’editing è curato nel dettaglio, la copertina mi piace davvero tantissimo e per concludere…. ultimo ma non ultimo un encomio al traduttore, il mitico Paolo Costa. Bravo!

 

a cura di KeeperoFae

Matefinder. Il dono di Leia Stone

 

Dati:

Genere: Fantasy/Paranolmal Romance
Serie: Matefinfer #1

Editore: Hope Edizioni
Pagine: 287

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.