Dolce imprevisto di Kendall Ryan

Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica alla carriera tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all’idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto, ha paura di provare un dolore come quello della madre, distrutta dalla perdita dell’amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L’incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?

Una commedia rosa degli imprevisti, un po’ frivola e molto piccante.

La vita è fatta di imprevisti, questo è certo, a volte però ci si rende responsabili di alcuni avvenimemti e tendiamo a complicarci la vita. Un po’ come la protagonista di “Dolci imprevisti”.

Bren è una donna colta, si occupa degli animali di uno zoo, se ne prende cura con passione, ma non ha un compagno fisso. È alla ricerca di un’avventura di una notte, ignorando che possa incappare in un uomo inaffidabile, per assecondare un bisogno fisico, un senso di solitudine causato dalla sua reticenza nell’impegnarsi nell’amore. Da un lato è una decisione superficiale, impulsiva, da un altro giustificabile per qualcosa che la opprime da tempo.

Eppure quella notte con Mason è stata troppo soddisfacente, impossibile dimenticarla, come spesso accade in questo genere di romanzo, capita che un incontro di sesso rappresenti molto di più. Mason, appunto, l’uomo con cui è stata e poi abbandonato prima che suonasse la sveglia, non ha intenzione di mollare, è preso da lei sin dal primo incontro. Lui è un personaggio più sicuro di se stesso, è uno stimato ginecologo e, dopo tanti sforzi per ritrovare Bren, sarà grazie al suo lavoro che forse potrà avere fortuna, in un momento di grande imbarazzo.

Il libro scorre molto veloce, è una lettura leggera per chi non cerca qualcosa di impegnativo. Ci sono molte scene di sesso e termini più o meno espliciti in certe pagine. Nonostante l’abbia trovato certe situazioni bizzarre, i personaggi principali sono caratterizzati e alternano i momenti profondi a quelli di ilarità.

 

Dolce imprevisto (Roommates Series Vol. 5) eBook: Ryan, Kendall ...

 

 

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.