Oggi vi propongo una ricetta facile facile… ultimamente amo fare colazione con un bel caffè e qualche biscotto tipo grancereale e ho pensato… perché non farli anche io???
INGREDIENTI:200 g di farina multicereali, 100 g di farina, 0070 ml di olio di semi, 2 uova, 100 g di zucchero (potete usare anche quello di canna), 1 bustina di lievito, Gocce di cioccolato a piacere.
Procediamo… Come vi dicevo farli è molto semplice.Su una spianatoia o in una ciotola iniziate a lavorare lo zucchero con le uova, aggiungete la farina e il lievito e man mano l’olio per aiutarvi ad amalgamare il tutto. Una volta che l’impasto sarà omogeneo aggiungete le gocce di cioccolato. La quantità dipende da voi e dal vostro gusto personale. Lasciatelo riposare una mezz’ora in frigorifero, dopodiché infarinate una spianatoia, stendete l’impasto dandogli lo spessore di un centimetro. Ora con un coppapasta a vostra scelta tagliate i biscotti e appoggiateli su una teglia coperta da carta forno. Cuocete a 180°C per 15 minuti.
Un piccolo consiglio non lasciateli troppo in forno perché tendono ad indurirsi.Buona colazione!!!
Icapriccidimara
Categorie:In cucina, Senza categoria
Rispondi