Project Runway, fashion sfide

Project Runway è un talent show statunitense, attualmente in onda sui canali italiani. Si occupa di ricercare nuovi talenti nel campo della moda ed è arrivato alla sua diciottesima edizione. Il format negli anni rimane praticamente invariato, 16 concorrenti scelti tra i migliori designer americani, e non solo, che si sfidano puntata dopo puntata a creare i migliori abiti, cercando di destreggiarsi tra sfide, ostacolati dettati dai limiti di  tempo o dai ridotti  budget per l’acquisto del materiale; inoltre vengono proposti i più disparati e originali temi così da animare uleriormente le puntate.
Degno di nota sicuramente è il fatto che gli abiti vengono confezionati per modelle di tutte le taglie, dalle più longilinee ed emaciate a quelle più morbide della categoria curvy.

Bravo Announces New Project Runway Judges & Host | E! News

A giudicare i concorrenti molte celebrità a partire da Karlie Kloss, modella di fama mondiale e angelo di Victoria’s Secret, la quale eredita, per il secondo anno consecutivo  l’impegno di presentatrice che prima era di Heidi Klum, anche lei famosa modella. Heidi Klum ha portato alla ribalta il programma fin dalle prime edizioni.
Ad aiutare la bellissima Karlie, nelle difficili scelte, ci cono il caporedattore della rivista Elle Nina Garcia, anche lei presente nel talk show da svariate edizioni, lo stilista Brondon Maxwell, presente dallo scorsa anno al posto dello stilista Zac Posen, e l’ex caporedattore e giornalista di Teen Vogue Elaine Welterof.

Photos: Meet the 16 New Fashion Designers for Season 18 of Project ...Presente come mentore dei designer e vincitore della 4 edizione di Project Runway: Christian Siriano, il quale prende il posto per il secondo anno dell’amatissimo Tim Gunn. Per la prima volta, questa edizione, può avvalersi del “il salvataggio di Siriano”, che serve a riportare in competizione un stilista eliminato della puntata, se quest’ultimo non è d’accordo con il verdetto dei giudici.
L’obiettivo finale non è solo quello di vincere, ma anche di riuscire a portare la propria sfilata personale alla fashion week, nella settimana della moda e riuscire a entrare a far parte di quel mondo dorato dell’alta moda internazionale.
In definitiva la trasmissione è piacevole e adatta a chi è appassionato di moda e adora sperimentare con tessuti più o meno convenzionali, immedesimandosi in quel mondo patinato cosi lontano da noi. 



Categorie:Curiosità, fashion, Sapere

1 reply

  1. ti seguo♥️ se ti va ricambia, sei top!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: