Ella Enchanted- il magico mondo di Ella

Salve a tutti carissimi amici. Da molto tempo non mi faccio sentire. Sto cercando di essere abbastanza presente. Ma è difficile. Dato questo periodo piuttosto forzato di quarantena ho deciso di parlarvi di un film che non vedevo da tempo, ma è riuscito a ricordarmi la mia fanciullezza.

33494[1]

TRAMA: Alla nascita di Ella, la fata Lucinda la dà in dono l’obbedienza. Ma con il passare del tempo, quella dote diventa una sorta di maledizione, perché la fanciulla non può rifiutare di esaudire ciò che le viene chiesto ed è spesso in balia di individui senza scrupoli. Per cercare di riconquistare il controllo della sua vita, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti…

Ella è una giovane ragazza che sfortunatamente riceve in dono quello di obbedire. Infatti qualsiasi cosa le venga imposto, o che le venga detto come un ordine, lei è destinata ad eseguirlo, privata della facoltà di scegliere.

maxresdefault[4]

Crescendo si rende conto che qualcosa in lei non va e farà di tutto per cercare di rompere questo incantesimo.

La situazione comincia a complicarsi quando casa sua viene letteralmente invasa dalle sorellastre e la matrigna che appena capiscono il suo “dono” nascosto, cominciano a sfruttarla a proprio vantaggio.

7[1]

Ella desidera a tutti i costi liberarsi quindi comincia un viaggio. Sin da subito, salvando un nano riesce ad avere la sua amicizia, diventando così suo amico di avventure. E ne passeranno davvero delle belle: tutto questo per arrivare a trovare la madrina di Ella, e fare in modo tale che spezzasse l’incantesimo.

 

ella_enchanted_05[1]

In tutto questo viene coinvolto anche il principe, erede al trono. Ella aveva un pregiudizio sbagliato su di lui sin da principio. Infatti questo povero giovane era in balia, una vera e propria marionetta nelle mani di… (meglio evitare gli spoiler, non credete?)

 

Man mano i due ragazzi cominciano a conoscersi meglio e…

 

Ella-Enchanted[1]

Un film che nonostante sia del 2004 ha ancora molto da comunicare. Che cosa mi ha insegnato? La libertà è un dono che va coltivato come uno tra i dono più preziosi di questo mondo. L’amore sconvolge e travolge il proprio universo: i pregiudizi scompaiono e l’universo urla solo il suo nome.

Lo consiglio a tutti quanti perché merita veramente moltissimo

GIUDIZIO:⭐⭐⭐⭐⭐



Categorie:Cinema, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: