L’errore che rifarei è il terzo volume della serie Devil’s Night, non ho letto gli altri due e forse per questo ho fatto fatica a lasciarmi coinvolgere dalla storia, non racconta una classica storia d’amore, e questo lo si capisce fin dalle prime pagine.
Trama: sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l’hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino
Lo stile della scrittrice è scorrevole, riesce a coinvolgere il lettore, non ha avuto paura ad usare termini crudi ed a descrivere scene al limite della decenza, ed in questo è stata coraggiosa ad osare tanto.
La storia ha il doppio punto di vista dei due protagonisti, Winter la protagonista femminile e Damon, il protagonista maschile e, si alterna anche il tempo in cui si svolge la narrazione, troviamo capitoli scritti al passato ed al presente. Winter è una ragazza dolce e fragile all’apparenza, Damon è un ragazzo sadico, malvagio e instabile mentalmente ma andando avanti a leggere, i due protagonisti non sono affatto come
sembrano. Entrambi lottano per qualcosa, entrambi vogliono dimostrare di essere forti, entrambi dovranno arrendersi al loro essere uniti. Gli avvenimenti li portano ad allontanarsi per poi riavvicinarsi, il loro legame per quanto possa sembrare perverso, li unisce inevitabilmente per sempre. Ho provato sentimenti contrastanti a leggere questa storia, il mio giudizio non è del tutto positivo, ma non perché quanto ho letto non sia stato scritto bene, anzi trovo che la scrittrice sia stata molto coerente con la storia, dall’inizio alla fine. Conoscendo i due personaggi principali non poteva scrivere nulla di diverso, ma non mi è arrivata come forse voleva.
Consigliato a chi ha letto i primi volumi, perché con questa storia si chiude il cerchio e a chi piace leggere storie forti e crude, piene di voglia di vendetta ed oscurità..
a cura di Katrin
Genere: Romance
Edito: Newton Compton
Rispondi