COME DECORARE GLI AMBIENTI CON L’ERBA DELLA PAMPA

Sono sicura che anche voi rimarrete piacevolmente colpiti da una delle piante più trend e instagrammate dell’ultimo anno, l’Erba della Pampa. Si tratta di una pianta perenne, originaria dell’Argentina  e caratterizzata da buffi pennacchi di differenti colori, dal viola al beige, che sembrano quasi assomigliare a morbide piume. E’ una pianta davvero scenografica, utilizzata molto spesso in allestimenti e matrimoni. In più, caratteristica non da poco, è facilissima da mantenere. Si, perché la prima ottima notizia riguarda chi ha il pollice nero e riesce a far morire costantemente anche il basilico. L’erba della Pampa, infatti, non ha bisogno di molte cure. L’idea è di coltivarla, tagliare poi i suoi ciuffi e disporli in vasi. Grazie ad opportune accortezze avrete sempre pennacchi sempreverdi.

Ma come può essere utilizzata per arredare un ambiente o valorizzare un angolo? Vi do qualche spunto interessante per rendere cool qualsiasi stanza di casa.

1. L’ELEMENTO PERFETTO PER IMPREZIOSIRE UN ANGOLO

Uno degli effetti più semplici e sicuramente più efficaci è rallegrare un piano o un angolo difficile da progettare. I ciuffi, oltre che riempire i vuoti, fungeranno anche da ottimi punti focali, catturando l’attenzione e interrompendo magari una ripetizione infinita di soprammobili. Piccolo consiglio: prestate particolare attenzione al vaso che li conterrà. Preferite il vetro, magari decorato, se il vostro stile è decò o boho chic oppure orientatevi sul coccio per ottenere un effetto dal sapore rustico.

2. UN CIUFFO SCENOGRAFICO PER STUPIRE

Sicuramente questo allestimento è una delle soluzioni che meglio valorizza il “piumaggio” della pianta. Il risultato è spettacolare!In questo caso i rami sono stati agganciati con cura ad un lampadario a sospensione, riuscendo a rivestirlo completamente.

3. UNA DECORAZIONE ORIGINALE DA APPENDERE

Se le creazioni DIY sono il vostro pane quotidiano, allora non potete non abbellire la parete con questa ghirlanda. I colori delicati e la composizione raffinata ben si adattano ad ogni stile di arredamento. Non dimenticate di spruzzare un po’ di lacca sul ciuffo avvolto in modo da saldarlo alla struttura e non correre il rischio di caduta delle piume.



Categorie:Home&Design

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: