I’m not a princess di Mag S.

Hola readers,
eccoci con una nuova recensione. ‘I’m not a princess’ di Mag S. un romanzo particolare che racconta di una principessa ribelle e del suo regno.

Avete presente il colpo di fulmine? Quell’amore che arriva improvviso, colpisce al primo sguardo e non vi da via di scampo? Ecco tra me e questo romanzo è stato colpo di fulmine!!! Ho visto la copertina e mi sono innamorata, ho letto la trama ed il mio cuore ha iniziato a volare, ho divorato le numerose pagine ed ho perso la testa!!! Metto su carta le mie impressioni a caldo, le emozioni sono ancora intense e le immagini vivide nella memoria; una storia stupenda che sono felice di aver letto. Eleonore è la primogenita di re Barron e della regina Sheela ed è destinata, in un futuro molto prossimo, a sostituire suo padre diventando regina d’Irlanda; un compito certamente affascinante ma anche carico di responsabilità…

Eleonore non è la classica principessa delle favole, compita, super educata, sempre elegante e capace di muoversi con garbo e delicatezza in ogni situazione, no, non lo è affatto. Lei è tutto il contrario di quello che immaginiamo possa essere una principessa. Odia le regole, il protocollo di corte, le feste, gli abiti pomposi, i finti sorrisi, i pretendenti che sperano di conquistare il suo cuore e la sua mano…la vita da reale non fa per lei!!! In realtà, Eleonore, ha un forte senso del dovere, sa cosa è giusto fare, cosa deve fare per il suo paese e per la sua famiglia e dimostrerà a tutti le sue capacità, la sua caparbietà; dimostrerà, che, contro ogni apparenza e previsione, possiede la stoffa per governare.

È pronta a rinunciare a tutto per essere regina, tranne ad una cosa: all’amore! L’idea che, presto, dovrà sposare un uomo che non ama solo per far felice suo padre ed obbedire al rigido protocollo di corte la disgusta, lei non condividerà mai la sua vita con un uomo per cui non prova nulla…lei cerca, vuole, pretende l’amore. A dire il vero, Eleonore ha già trovato l’uomo della sua vita, si chiama Leon, è bellissimo, affascinante, simpatico, la fa sentire viva ed unica, peccato solo che questo ragazzo sia il futuro sposo di sua sorella. Ahiaaa…. Le cose appaiono da subito complicate, gli ostacoli da superare, i pregiudizi da sconfiggere saranno tanti ma diciamola tutta, le cose difficile da ottenere sono sempre le più belle, non credete?

Eleonore e Leon dovranno combattere per il loro sentimento, tra colpi di scena, imprevisti, incidenti, pericoli, allontanamenti e riavvicinamenti, dolcezza e pura passione… i due giovani affronteranno ciò che la vita gli metterà davanti.

L’amore trionferà? Eleonore riuscirà ad avere al suo fianco l’uomo che ama? E, le sue scelte, saranno accettate a corte? Bello, bello, bello…questo è il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo romanzo denso di accadimenti ed emozioni, è una storia particolare che viaggia in bilico tra la realtà e la fantasia e che si fa amare con facilità.

La trama è originale, il ritmo adeguato, la suspense sempre dietro l’angolo e i protagonisti sono magici… Adorarli è un attimo…. Come non tifare per Eleonore la principessa ribelle o per il temerario e passionale Leon? Come non sognare davanti al loro amore? Come non sperare in un lieto fine? Una storia ben strutturata, curata in ogni minimo dettagliato, scritta con una penna fluida ed accattivante, il presente si alterna al passato in svariati flasback che, la giovane autrice definisce “Memories” ….ossia ricordi, perchè i ricordi sono importanti, perchè il passato, bello o brutto che sia, è sempre la base su cui si imposta il presente e quella su cui si costruisce il futuro. Un plauso all’autrice Mag, che ha curato anche la splendida copertina ed ha inserito tra le pagine varie illustrazioni che ci consentono di dare un volto ai personaggi di questa storia d’amore, di coraggio, di ricerca della felicità.

5 stelle

Vi abbraccio forte.
Emanuela
#celafaremo #iorestoacasa

I'm Not a Princess (The Royal Love Series Vol. 1) eBook: S, Mag ...

 

Genere: Romance

Edito: Self

Pagine: 580

link

 



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: