Quando chiama il cuore (When Calls the Heart) è una serie televisiva canadese e statunitense ispirata al libro When Calls the Heart di Janette Oke pubblicato nel 1983 e realizzata dalla Hallmark Channel e in Italia trasmessa da Netflix.
La serie tv è un drama familiare ambientato nel 1910; le atmosfere country delle praterie canadesi-americane e le vicende amorose e amicali, sono al centro del telefilm.
Trama: Elizabeth Thatcher, una giovane, bella e determinata maestra appartenente a una ricca famiglia di Hamilton, nel Canada orientale, accetta come primo incarico di insegnare ai bambini di Coal Valley, una piccola città di frontiera del nord-ovest. Qui è appena avvenuta un’esplosione nella miniera di carbone, che ha causato la morte di oltre 40 uomini ed inoltre la chiesa, utilizzata anche come scuola, è distrutta da un incendio. A Coal Valley arriva anche l’affascinante e coraggioso mountie (militari della Polizia a Cavallo conosciuti in italiano come “giubbe rosse”) Jack Thornton.
La serie, per certi versi, fa tornare alla mente il telefilm “La Signora del West” e la voglia di visitare quei posti così genuini e irreali. In un periodo di tensione e quarantena nel quale siamo, la visione di questa serie tv è l’ideale per scappare mentalmente e sognare un pochino.
Anno: 2014 – in corso la 7a / Genere: familiare-western / Stagioni: 6 / Episodi: 56+4 speciali
Categorie:Serie TV
Rispondi