Fuori dai margini: antologia di autori vari

Ciesse edizioni ci porta tra le pagine di Fuori dai margini, una serie di racconti di autori vari che catturerà il vostro interesse

Sinossi: Una raccolti di racconti con tanti protagonisti, emozioni, ricordi, stati d’animo, sensazioni, temi ed immagini. È un’antologia davvero ben curata e dai titoli che si collegano bene agli argomenti affrontati. Mario, Rosita, Gianni, Sara, sono solo alcuni dei protagonisti che troverete nei racconti. Vi sono poi riferimenti a cibi, animali, social network. Di tutto un po’. Per chi ama i racconti, è il momento giusto per approcciarsi ad una simpatica e piacevole antologia.

Ho sempre amato il genere del racconto. Ho letto di Edgar Allan Poe e di altri vari autori. Questa volta sono rimasta affascinata a metà dal racconto presentato nella raccolta perché è stato un racconto diverso. La molteplicità degli autori mi ha portato ad amare i contenuti ma allo stesso tempo ad essere sconnessa dalle storie. Magari mi sarei appassionata di più con racconti dello stesso autore che tratta argomenti diversi ma con lo stesso tono. Per il resto, però, si tratta di ricordi ed eventi carichi di emotività e soprattutto la scrittura scorre bene assieme ai dialoghi.
Natura dell’abbandono e Il Pane di Aser, Bora e i Quaderni di Oreste mi hanno addolcito il momento della lettura. Ne ho apprezzato lo svolgimento e i dettagli. Mi è piaciuto anche il tributo alla musica fatto in un altro dei racconti dove si dice che essa riempie i nostri momenti e pensieri e sono d’accordo. Ma vi lascio la curiosità di scoprire tutto leggendo questa antologia e i profili di coloro che l’hanno curata e degli autori che hanno scritto i racconti.
Consiglio sicuramente Fuori dai margini a tutti i lettori fuori dalle righe, curiosi di leggere un’antologia di racconti piacevole e dinamica.

Fuori dai margini (Orange Vol. 12) eBook: ANTOLOGIA AUTORI VARI, a ...

 

Genere: Narrativa

Edito: Ciesse Edizioni

Pagine: 160

Link



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: