TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE DI K. HALLE

Il romanzo fa parte di una serie, tuttavia leggerlo da solo non ne impedisce la piena
comprensione. Io ho letto solo questo, sono partita dall’ultimo quindi ma, ho trovato la
lettura piacevole e scorrevole.

Trama: in ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più… Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.

La storia tra Stella ed Orlando, due persone così diverse tra loro, nasce da un momento di passione, una travolgente passione; i due continuano a pensarsi nonostante debbano
andare avanti con la propria vita, ed a ricordare i momenti passati insieme. Solo in seguito alla scoperta della gravidanza di Stella i due si rimetteranno in contatto. Orlando passa dall’essere un playboy a un futuro padre presente e tenero e Stella ci si affeziona sempre più, cominciando a fidarsi di lui ed a farci sempre più affidamento. Combattuta tra la sua voglia di indipendenza e la sua voglia di lasciarsi andare, Stella dovrà fare i conti con il suo essere principessa, un ruolo che le è sempre andato stretto. Anche lui dovrà prendere decisioni importanti: dovrà decidere se mantenere fede ad una promessa fatta ad un’altra donna e quindi mandare all’aria la possibilità di essere felice oppure restare con Stella. Entrambi i protagonisti sono ben definiti, hanno caratteri forti e sono gentili. Mi sono piaciuti. Le battute tra di loro divertenti e le scene di sesso bollenti. La loro storia d’amore è stata sviluppata in alcuni momenti in maniera molto lenta ed in altri in maniera molto veloce… ma è stata comunque bella. E’ stato bello leggere come entrambi alla fine abbiano deciso di lasciarsi andare e di viversi a vicenda.
Concludo con un passaggio… a volte l’amore vale la pena. Anzi l’amore vale sempre la pena.
Giudizio: 4 stelle su 5 – Consigliato a chi crede nel potere nell’amore.

 

a cura di Katrin

Risultato immagini per TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE DI K. HALLE

 

Genere: Romance

Edito: Newton Compton

Pagine: 256

Link

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.