Pets 2

Salve a tutti carissimi amici. Spero che in questi giorni stiate tutti bene. La situazione che ci si prospetta davanti è davvero dura e critica. Bisogna essere comunque orgogliosi e fieri di tutti i medici che stanno combattendo in prima linea. Detto questo siccome bisogna assolutamente restare a casa, vi propongo un film per tutti, anche se forse è rivolto più ai bambini.

Buona lettura.

locandina[1]

TRAMA: La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo.

Una bellissima squadra formata da numerosi animali domestici. Ogni personaggio ha la propria caratteristica e sin da subito è riconoscibile nella propria individualità.

Parliamo di un percorso di crescita che cercano di compiere tutti i personaggi, in modo particolare Max, un cane che da quando ha affianco a sé ha il proprio padroncino, diventa per lui un punto di riferimento. Il bambino emula completamente ciò che vede dai suoi compagni di avventura.

Questo aspetto ci può fare aprire gli occhi su quanto possa essere facile che un bambino sia influenzato da tutto, forse in modo ancora più evidente rispetto alla quotidianità.

maxresdefault[1]

maxresdefault[2]

THE SECRET LIFE OF PETS 2

L’evento straordinario che farà si che Max possa crescere, sarà la partenza per una vacanza in campagna, dove incontrerà Galletto, un cane dalle mille risorse. Qua si libererà dalle proprie paure e finalmente riuscirà ad essere libero (chiaramente nei limiti del possibile) .

 

Anche Galletto in cambio imparerà a condividere, ad essere meno solo.

Nel frattempo però sono in corso altre due interessanti avventure: la protezione di Apetta da parte di un cane e riuscire a liberare una tigre dalle grinfie di un malefico circense.

Un cane dovrà imparare a comportarsi da gatto,grazie all’aiuto di un’amica gatta.

Secret-Life-of-Pets-2-Gidget-trailer[1]

 

E un coniglietto che grazie alla propria padroncina diventa un supereroe e…

maxresdefault[1]

Film molto ironico e un’animazione che non è niente male. Ho amato davvero questo film e quindi invito chiunque se lo sia perso a vederlo.

Che cosa mi ha insegnato? A vedere la realtà frammentata, a vedere che in ognuno di noi c’è una forza nascosta che riesce ad uscire fuori solamente quando meno ce lo aspettiamo, a contare sugli amici ( il famoso detto pochi ma buoni).

GIUDIZIO:⭐⭐⭐⭐⭐



Categorie:Cinema, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: