Un ponte per i miei sogni di Giuseppina Campo

Buongiorno readers, siete pronti per scoprire un nuovo romanzo?
Oggi parliamo di ‘Un ponte per i miei sogni’ di Giuseppina Campo, un’autrice che è stata ospite, qualche tempo, sul nostro magazine con una bella intervista a cuore aperto.
Giuseppina è tornata con un nuovo romanzo, pubblicato da S4M, una storia differente da quelle a cui ci aveva abituati ma stupenda ed intensa.

Alexis è una giovane neolaureata in Beni culturali e archeologici, tanta fatica per raggiungere il suo obiettivo ed ora deve fare il salto di qualità, quello che la porterà nel mondo del lavoro, degli adulti….un salto verso la vita, un salto da compiere con coraggio e un pizzico di follia.

La nostra protagonista è una ragazza particolare, con un carattere difficile, si innervosisce facilmente, le basta un niente per scattare e, infatti, tutte la serate con gli amici finiscono allo stesso modo: lei ubriaca che rientra a casa da sola.
Questo carattere complesso è solo una conseguenza delle sofferenze che Alexis ha affrontato, sua madre è venuta a mancare quando lei era una bambina e tale mancanza ha pesato sulla sua crescita, lasciandole addosso un vuoto immenso.
Gli uomini non suscitano troppo l’interesse di Alexis anche se Daniel, un amico che non rispetta le donne e le tratta come oggetti da usare e poi gettare, la attrae terribilmente.

Sarà Daniel a scalfire la corazza che Alexis si è costruita? Oppure sarà Leon, vecchio amico d’infanzia che torna senza preavviso nella vita della giovane?

Tocca a voi scoprirlo, leggendo questo romanzo. Una storia intensa, che racconta di una ragazza alla ricerca della sua strada, della sua missione, di se stessa. Una ragazza segnata dalla vita che si porta dietro un segreto che la sta divorando e allontanando sempre di
più dalla felicità.
Una ragazza che dovrà accettare se stessa, affrontare il passato, vivere il presente e sognare il suo futuro. Alexis per essere felice ha bisogno di amore, di attenzioni, di sentirsi protetta chissà chi, tra Daniel e Leon saprà regalarle ciò che cerca.

I pensieri, i sentimenti di Alexis arrivano dritti al lettore e lo coinvolgono nella narrazione; il ritmo leggermente lento all’inizio, accelera nel corso del racconto; la scrittura semplice e corretta rende la lettura piacevole.

Complimenti all’autrice per questa storia d’amore e di rinascita.

5/5

A presto!!!

Risultato immagini per Un ponte per i miei sogni di Giuseppina Campo

 

Genere: Romance

Edito: Independently published

Pagine: 388

Link

 

 



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: